Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Zielinski, rifiutata la Juventus per l’Inter: come avrebbe giocato

Zielinski-Inter: in passato il no alla Juventus, come avrebbe giocato

Zielinski ha recentemente dichiarato di aver rifiutato varie offerte tra cui quella della Juventus, come avrebbe giocato con Motta?

Nel corso della recente intervista all’emittente polacca Kanal Sportowy, il classe ’94 ha parlato della sua situazione all’Inter e delle offerte rifiutate in passato.

Queste le sue parole per quanto riguarda il tema delle offerte ricevute e poi rifiutate per i nerazzurri:

“Su di me c’erano Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid, Juventus… Ho ricevuto richieste specifiche da parte del Barcellona. Ma mi piace l’Italia. Quando sono arrivato ​​al Napoli, mi sono trovato bene, sarebbe stato difficile per me andare in Inghilterra, per esempio. Avrei preso in considerazione la Spagna, ma la priorità era continuare la mia carriera in Italia”.

Il polacco poi ha concluso l’intervista dicendo di essere felice all’Inter, ma che gli avrebbe fatto piacere rimanere a Napoli prolungando il contratto.

Tornando alle squadre che ha rifiutato, oltre alle piste estere, spicca il nome della Juventus, con Cristiano Giuntoli che avrebbe spinto per il centrocampista.

Sarebbe potuto essere utile alla causa bianconera proprio perché dotato di quella tecnica che Thiago Motta richiede per il suo gioco.

Magari anche per non deludere i suoi ex tifosi alla fine ha deciso di rifiutare i bianconeri e di approdare a Milano sponda nerazzurra.

Vediamo però come avrebbe potuto giocare Zielinski nella Juventus e se sarebbe stato utile a Thiago Motta.

Zielinski nella Juventus di Motta: come avrebbe giocato?

Il polacco sarebbe stato sicuramente un calciatore importante per l’ex allenatore del Bologna, siccome è bravissimo a giocare nello stretto.

Tecnicamente Zielinski è uno dei migliori centrocampisti passati in Italia negli ultimi anni, capace di giocare allo stesso modo sia di destro che di sinistro.

Nel corso degli anni a Napoli ha dimostrato di essere fondamentale anche in fase realizzativa, con ben 51 reti e 46 assist.

Con l’Inter due reti nelle prime otto in Serie A, entrambe su rigore proprio contro la Juventus, che l’ha cercato qualche mese fa.

Nella Juve sarebbe stato il sostituto ideale di Koopmeiners, che ha saltato più di qualche partita per infortunio e per una preparazione mai realmente iniziata con l’Atalanta.

L’olandese, che sta cercando di entrare in condizione, sarebbe stato sostituito alla perfezione da uno come Zielinski, proprio per le caratteristiche simili dei due.

La tecnica, il tiro da fuori e la capacità di toccare tanti palloni anche in fase arretrata, legando il gioco con la difesa.

I due avrebbero potuto giocare anche insieme, con magari Khephren Thuram in mediana capace di dare più copertura e fisicità.

Inzaghi spesso l’ha schierato davanti alla difesa, ruolo in cui la Juve però è ben fornita siccome ha lo stesso Thuram, oltre Locatelli e Fagioli.

Poteva essere utile acquistare Zielinski invece di prendere Douglas Luiz ad esempio che, per adesso, sembra solo un lontano parente di quello dell’Aston Villa.

Dopo esserci fatti un’idea su come avrebbe potuto giocare il polacco alla Juve, adesso non ci resta che vedere se troverà più spazio all’Inter.

Foto: Instagram Zielinski

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore