Viste le tante assenze sarà Yildiz a prendersi il peso dell’attacco della Juve contro l’Inter: il talento turco infiamma il Derby d’Italia
Juve – Inter: Yildiz è pronto al riscatto
Dopo un inizio di campionato brillante con gli assist contro Como, Verona e il gol fantastico all’esordio in Champions col PSV, Kenan Yildiz sembra aver abbassato i giri del motore.
Mancano ormai da qualche partita di troppo quegli spunti, quei dribbling e quelle sgasate a cui ci aveva abituato la scorsa stagione e che quest’anno tutti si aspettavano vista anche la 10 sulle spalle.
Nella recente intervista alla “Gazzetta dello Sport” ha toccato tanti temi e quello della maglia sacra che ha deciso di indossare è uno di quelli, esprimendo quanto sia pesante un numero del genere.
Tanto l’orgoglio che si prova a vestire la maglia del suo idolo Alex Del Piero, ma tanto grandi anche le aspettative sul suo conto che il classe 2005 sa di dover mantenere tali e dimostrare di meritare tutto ciò che la Juve gli ha dedicato.
Domani sarà il grande giorno, quello del Derby d’Italia contro i campioni in carica e le tante assenze bianconere causa infortuni obbligano il turco ad una prestazione sopra le righe se l’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti.
Yildiz e le parole che accendono i tifosi prima del Derby
Sempre ai microfoni della “Gazzetta”, Yildiz ha parlato del prossimo impegno in campionato contro l’Inter sottolineando l’importanza di vincere partite del genere.
La nuova Juve di Motta per ora non ha dimostrato di essere ancora dominante negli scontri diretti e le sfide contro Roma, Napoli e Stoccarda (in Champion) lo dimostrano.
Un atteggiamento troppo attendista che lascia quasi pensare che in queste occasioni la Vecchia Signora si accontenti troppo spesso del pareggio o comunque che si preoccuppi esclusivamente alla fase difensiva creando pochissimo in attacco.
Le parole di Kenan, però, vanno verso una direzione diversa e il numero 10 ha espresso con decisione quanto sia fondamentale sia per la classifica ma anche per l’aspetto mentale battere una squadra forte come l’Inter.
Yildiz si è detto pronto a scendere in campo domenica con i propri compagni e, in quanto Juventus, l’unico obiettivo è la vittoria senza altre soluzioni possibili.
Frasi da leader che dette da un ragazzo di soli 19 anni possono sembrare esagerate ma per carisma e talento, Yildiz ha già capito che cosa significa far parte della Juventus.
Fonte immagine: profilo Instagram “Kenan Yildiz” https://www.instagram.com/kenanyildiz_official?igsh=dTI0M3VwdzdoNXJ5