Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024, verso la finale: perché Nico Williams può deciderla

L’ala spagnola scalpita e spera di sfruttare l’occasione

Il 14 luglio è sempre più vicino e tutti i riflettori sono puntati su Nico Williams, il giocatore più atteso per la finale di Euro 2024 che si disputerà all’Olympiastadion di Berlino.

Dopo la semifinale disputatasi ieri tra Spagna e Francia, lo scontro ha decretato la prima finalista di questa edizione degli Europei: la Spagna.

Le furie rosse hanno trionfato per 2-1 grazie alla rete capolavoro di Lamine Yamal e al gol di Dani Olmo.

Per la Francia invece è andato a segno Kolo Muani su assist di Kylian Mbappe che però ha steccato la partita e ha deluso le aspettative, come confermato da lui stesso durante l’intervista post partita.

Ieri uno dei giocatori più determinanti della partita è stato Nico Williams che da tutto l’Europeo sta facendo parlare di sé grazie a performance eccezionali.

Durante il percorso europeo, in 5 presenze ha siglato 1 goal e servito un assist.

Prima di ogni partita è sempre considerato come uno dei possibili craque dell’incontro ma non riesce ad entrare all’interno del tabellino da tanto tempo.

Il giocatore grazie alla sua velocità e al suo enorme talento del dribbling, è stato in ogni partita una spina nel fianco delle difese avversarie.

La prestazione di Williams contro l’Italia

Italia-Spagna è stato la partita spartiacque per entrambe le compagini seppur in maniera totalmente diversa.

Nel caso dell’Italia ha evidenziato ancora una volta gli evidenti limiti della formazione guidata da Spalletti e ha posto sotto la lente d’ingrandimento i problemi più grandi sia a livello di gioco che difensivo.

La Spagna invece, è uscita fortificata e con molta più conoscenza dei propri mezzi.

Durante la partita, il giocatore peggiore è stato Giovanni Di Lorenzo che giocava proprio sulla fascia di Nico Williams.

Il terzino napoletano ha perso tutti gli uno contro uno con Williams e ha faticato pure nella fase offensiva quando faceva fatica a sovrapporsi e ha sbagliato i pochi cross tentati.

Pericoloso a ogni tocco di palla, il 21enne esterno è stato premiato come POTM (Player Of The Match) dall’osservatore UEFA Fabio Capello.

La pericolosità della Spagna sulla fascia sinistra è stata maggiore grazie all’intesa tra Williams e Marc Cucurella.

Secondo gli analisti della UEFA, a Williams piace variare il suo approccio, andando sull’esterno in alcune occasioni e all’interno in altre.

Conclusioni

In vista della finale di Euro 2024, l’ala spagnola Nico Williams è pronta a sfruttare ogni occasione per lasciare un segno indelebile.

Dopo una semifinale entusiasmante contro la Francia, le “furie rosse” si preparano ad affrontare l’ultima sfida con grande determinazione.

Mentre la Spagna si avvicina alla finale con fiducia, tutti gli occhi saranno puntati su Williams, sperando che possa essere l’uomo decisivo per conquistare il titolo europeo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore