Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Verona-Milan, i rossoneri faticano ma vincono: l’analisi della gara

Verona-Milan, la analisi

Rossoneri non particolarmente brillanti che nel match contro il Verona faticano ma vincono portando a casa i tre punti.

L’anticipo valido per la giornata 17 di Serie A tra Verona e Milan si è concluso con i rossoneri che faticano ma vincono contro gli uomini di Zanetti.

Gli scaligeri, infatti, dopo averla preparata bene resistono per tutta la prima frazione per poi farsi sopraffare, nel secondo tempo, dal gol di Reijnders che vale i tre punti.

Il riassunto della partita del Bentegodi, rossoneri che faticano ma vincono:

Basta un lampo di Tijjani Reijnders sulla giocata geniale di Fofana a consentire al Milan di strappare la vittoria al Bentegodi contro un Verona che ha lottato per 90 minuti.

Tre punti conquistati di mestiere da Fonseca ed i suoi anche se sul piano di gioco i rossoneri sono stati protagonisti dell’ennesima prestazione sottotono.

Un’altra panchina per Theo:

Ancora una volta Fonseca decide di spedire in panchina Theo Hernandez: ennesima esclusione del francese che non può che far rumore.

Tecnico rossonero che sarà poi costretto, comunque, a farlo entrare alla mezz’ora di gioco dopo l‘infortunio accorso a Leao.

Il piano tattico preparato da Zanetti:

Il piano tattico imposto da Zanetti ai suoi per la partita contro i rossoneri è stato evidente fin dal primo minuto di gioco.

Gli scaligeri, da subito, hanno creato una gran densità in mezzo al campo con Suslov e Kastanos piazzati a centrocampo per schermare le linee di passaggio del Milan.

Un atteggiamento che ha portato gli uomini di Zanetti a contrastare bene i rossoneri nella prima frazione di gioco con la partita che ne ha risentito in termini di ritmo divenendo molto chiusa e quasi soporifera.

Alla ripresa, dopo il gol subito da Reijnders, il tecnico gialloblu cambia tatticamente i suoi passando al 3-5-2 e tentando il tutto per tutto per il pari.

Tutto per tutto che arriverà alla sua forma finale con l’inserimento sul finale di Tengstedt e l’assetto del Verona che, negli ultimi minuti, diventerà ultra offensivo senza riuscire però a trovare il pari.

La gara del Milan di Fonseca:

Rossoneri che, a causa della densità creata in mezzo al campo dal Verona, passano un primo tempo a fare un possesso palla lento per trovare gli spazi con la schermaglia scaligera che non permette praticamente nulla ai rossoneri se non il tiro dalla distanza.

Primo tempo che si conclude con le poche soluzioni del Milan contro un Verona che tiene testa ma alla ripresa cambia la musica della partita.

Infatti il Milan, alla ripresa, scende in campo diversamente, più motivato, ed alza subito i giri del motore per trovare il gol.

Vantaggio che, infatti, arriva grazie a Reijnders che la mette alle spalle di Montipò dopo che Fofana aveva scardinato completamente la difesa gialloblu.

Rossoneri che, successivamente, andranno vicini al raddoppio con Jimenez per poi stringere i denti e portarsi a casa la faticosa vittoria che vale 3 punti ed un passettino in classifica.

Foto: Instagram Milan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae