L’Empoli batte il Verona grazie ad una doppietta di Esposito e alle reti di Cacace e Colombo, ora Zanetti rischia l’esonero.
L’Empoli vince e conquista i tre punti contro un Verona in evidente difficoltà.
Il Man of the Match è sicuramente Sebastiano Esposito, autore di una doppietta che difatti ha indirizzato l’incontro in favore della squadra ospite.
Il Verona ora rischia seriamente il cambio di guida tecnica, con Zanetti incapace di dare le giuste risposte specialmente in fase difensiva.
Il Racconto del Match
L’Empoli sceglie Pellegri con Esposito in attacco, mentre il Verona conferma la difesa a quattro.
Dopo pochi minuti dall’inizio del Match Pellegri è costretto allo Stop, con D’Aversa che quindi opta per Colombo.
Al minuti 16° l’Empoli passa in vantaggio con Esposito, che sfrutta l’errore di Magnani e calcia verso la porta battendo Montipò con un tiro deviato.
Pochi minuti dopo è ancora Esposito a trovare il secondo gol della sua partita.
recupero palla di Anjorin che serve Esposito in area di rigore, l’attaccante ex Inter calcio forte sul primo palo e porta l’Empoli sul 2-0.
al minuto 32° la squadra ospite cara il tris con un tiro dal limite di Cacace.
il Verona è completamente fuori dal match, per questo Zanetti opta per la sostituzione di Bradaric in favore di Ghilardi.
la squadra di casa, spinta anche dai tifosi, trova il gol del 3-1 con Tengstedt su assist di Tchatchoua.
Quinto centro per l’attaccante Danese in Serie A, capace di trovare la rete con un tiro potente che batte Vasquez.
Le speranze di rimonta del Verona si infrangono al minuto 42, quando Colombo trova il colpo da biliardo sulla ribattuta di una punizione, con l’Empoli che cala il poker.
il primo tempo si conclude con un calcio di rigore annullato alla squadra di D’Aversa, che va negli spogliatoi con un vantaggio di tre reti.
nella ripresa triplo cambio per Zanetti, che inserisce Harroui, Kastanos e Mosquera per tentare di riaprire il Match.
Il Verona prova infatti alcune conclusioni della distanza, tutte fermate dall’ottimo Vasquez.
Finisce quindi il match con una pesante sconfitta per la squadra di casa che, adesso, potrebbe subire un cambio di guida tecnica.
L’Empoli dilaga a Verona con un ritrovato Sebastiano Esposito.
l’Empoli vince e convince specialmente grazie a Sebastiano Esposito, capace di trovare una doppietta che difatti indirizzo d’incontro dopo pochi minuti.
e la terza rete per l’attaccante ex Inter in questa settimana, grazie anche alla rete in Coppa Italia contro la Fiorentina.
Esposito è tornato dall’infortunio e ora sembra star bene, con D’Aversa che ora dovrà scegliere bene chi lasciare in panchina nei prossimi Match.
Il Verona pronto all’esonero di Zanetti
L’ennesima sconfitta di questo campionato per il Verona potrebbe sancire la fine definitiva del rapporto tra Zanetti e la squadra gialloverde.
l’allenatore aveva difatti indetto un ritiro dopo la pesante sconfitta con l’Inter per provare a ritrovare solita specialmente in difesa, dato che il Verona è la squadra che subisce più reti in Serie A.
contro l’Empoli Zanetti optato per la difesa a quattro subendo comunque un poker nel primo tempo.
Il cambio di allenatore potrebbe essere l’unica scelta a disposizione della società che, in questo momento, e rischia seriamente la discesa verso la Serie B.
Fonte foto: Instagram @empoli_fc_official