Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Venezia-Udinese, Di Francesco non può sbagliare: il tempo è finito

In questa giornata assisteremo a Venezia-Udinese, Di Francesco non può più sbagliare per non mettere i lagunari in una situazione difficile.

Venezia-Udinese sarà un crocevia importante soprattutto per capire il livello dei lagunari guidati da Di Francesco.

Saranno la squadra bellina che però alla fine non si salva come fu il Frosinone lo scorso anno oppure inizieranno ad essere anche concreti portando fin da subito i punti a casa?

Questa partita potrà svelarci molti dubbi che abbiamo circa la forma dei lagunari e proprio per questo l’Udinese dovrà stare molto attenta.

Venezia, Di Francesco non può sbagliare

Il Venezia di Di Francesco si trova nei bassifondi della classifica con appena 5 punti in tasca frutto di 1 vittoria in casa col Genoa e 2 pareggi, uno a Firenze e l’altro a Monza.

Oltre a ciò, ricordiamo alcune prestazioni bellissime del Venezia come quella a Roma, a Verona, ma tutte concluse con un nulla di fatto.

Proprio per questo, il Venezia deve iniziare ad essere molto più concreto se vuole regalarsi anche solo la minima chance di ottenere una salvezza che al momento sembra insperata.

Del resto, ciò contraddistingue anche gli ultimi anni di Di Francesco che dopo la Roma ha iniziato una parabola discendente praticamente senza fine.

Partiamo col dire che dopo la Roma ci sono state esperienze come quelle a Genova con la Sampdoria, col Cagliari e col Verona assolutamente incontentabili, e quasi da senza voto.

Ciò aveva portato tanti a reputare conclusa la carriera manageriale di Di Francesco, fin quando in estate 2023 il Frosinone lo nomina tecnico una volta arrivato in Serie A.

Girone d’andata super facendo innamorare tutta Italia, Di Francesco rinato, vittoria 0-4 al Maradona che rimarrà negli annali( questa sì che rimane nella storia) e metà classifica in scioltezza.

Poi la luce si spegne, inizia un declino inesorabile che culmina con la sconfitta in casa contro l’Udinese di Cannavaro che fa sprofondare i laziali in zona retrocessione.

L’epilogo è stato dei più tristi: una squadra elogiata per il suo gioco ma che alla fine retrocede proprio per la mancanza di concretezza nei momenti importanti.

Cosa fare per non sbagliare ancora

Dopo l’esperienza dello scorso anno, Di Francesco non può ripetere lo stesso errore anche quest’anno. Deve cercare di trovare il giusto equilibrio fra il suo credo calcistico e una voglia di concretizzare quanto appreso attraverso i risultati, che al momento mancano.

Per capire ciò, dovremo aspettare qualche settimana anche se i risultati dovranno arrivare fin da subito per evitare lo spettro dell’esonero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore