Venezia-Parma finisce 1-2. Dopo due mesi gli emiliani ritrovano la vittoria sfruttando la loro arma migliore. Sfortunato il Venezia.
Il Parma torna a vincere dopo due mesi complicati. Gli uomini di Pecchia ritrovano i 3 punti in un Venezia-Parma ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte.
Sfortunati i padroni di casa che come successo in altre occasioni dominano in larga parte del match ma raccolgono il peggior risultato possibile.
Per i crociati si tratta di un successo fondamentale, soprattutto in ottica salvezza. Grazie al trionfo di ieri infatti gli emiliani si portano a +3 sulla zona retrocessione. Un successo quindi che alla lunga potrebbe rivelarsi decisivo.
Sprofonda invece all’ultimo posto il Venezia di Di Francesco, al momento a soli 8 punti. I Lagunari giocano un’ottima partita, ma si lasciano esposti alle transizioni offensive del Parma.
Dopo l’esonero di Gotti sollevato dall’incarico di allenatore del Lecce, adesso anche la panchina dei veneti inizia a traballare. Sarà decisivo lo scontro salvezza dopo la sosta, quando il Venezia accoglierà al Penzo proprio il Lecce.
Venezia-Parma, in che modo il Parma ha ritrovato la vittoria
Quella di ieri è solo la seconda vittoria stagionale per i crociati. L’ultima infatti risaliva alla prima giornata di campionato, contro il Milan di Paulo Fonseca.
Nonostante lo svantaggio iniziale il Parma non si è disunito. Anzi, gli uomini di Pecchia, hanno mano a mano ritrovato il coraggio, rimanendo compatti e organizzati.
Così, nonostante le assenze di giocatori fondamentali come Bernabè, i gialloblu trovano già al 17′ la rete del pari.
Merito della grandissima pressione offensiva esercitata dai vari Cancellieri e Benedyczak, a cui si aggiunge una dormita difensiva del Venezia su calcio d’angolo.
Da quel momento in poi la squadra di Di Francesco cerca di attrarre il pressing dei Ducali per colpirli in contropiede.
Il Parma però regge bene e difende in maniera organizzata, mettendo in difficoltà i padroni di casa, costretti ad attaccare una difesa messa in campo alla perfezione.
Così al 23′ del secondo tempo la partita si ribalta rapidamente. Il Venezia, va vicinissimo al gol del vantaggio con Zampano e sulla stessa azione il Parma trova la rete decisiva.
I gialloblu sfruttano quindi quella che da inizio campionato è la loro arma migliore, già vista alla prima giornata contro il Milan, la grandissima velocità palla al piede. Proprio grazie ad una rapida transizione offensiva infatti gli uomini di Pecchia si ritrovano davanti la porta di Stankovic.
A quel punto, Bonny, appena entrato sfrutta il tap-in vincente e regala al Parma 3 punti preziosissimi.
Merito dunque di una grandissima fase difensiva, capace di reggere contro un buon Venezia, dominante a larghi tratti, e soprattutto delle transizioni palla al piede che come successo in più occasioni, regalano gioie ai Ducali.