Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Venezia, la salvezza è possibile: Di Francesco prova l’impresa

Dopo la vittoria contro il Monza, il Venezia ci crede veramente per una salvezza che avrebbe dell’incredibile: difficile ma non impossibile

Venezia, la vittoria contro il Monza accende le speranze per la salvezza

Il successo di ieri contro il Monza per 1-0 con gol di Fila per il Venezia potrebbe rivelarsi un crocevia determinante per la stagione dei lagunari.

La squadra di Di Francesco con i tre punti guadagnati rimane penultima ma aggancia l’Empoli e, a meno di improbabile impresa domani dei toscani contro il Napoli in piena corsa scudetto, dovrebbero rimanere entrambe a 24 punti.

Ottime notizie anche dal fronte Lecce per gli arancioneroverdi, con i pugliesi che perdono a Torino contro la Juve e rimangono quartultimi a +3 dal terzultimo posto e occhio anche al Parma sedicesima a sole quattro lunghezze dalla retrocessione.

La lotta salvezza è ancora aperta, nulla è scontato e nelle ultime sei partite, come detto dallo stesso Di Francesco “inizia un nuovo mini campionato” in cui tutti daranno anima e cuore per rimanere in A.

La prossima giornata, inoltre, Venezia ed Empoli se la vedranno faccia a faccia in duello che dirà molto delle ambizioni e della volontà delle du squadre: nodo cruciale da non sottovalutare.

Di Francesco si affida ai tre pupilli

Nelle ultime sei di campionato il Venezia si gioca la permanenza nella massima serie e arrivati a questo punto non c’è più tempo per gli esperimenti, Di Francesco si affiderà agli uomini più fidati.

A partire dalla difesa, dove Idzes sarà il punto di riferimento e leader incaricato a guidare l’intero reparto difensivo.

La stagione dell’indonesiano è stato un continuo crescendo e adesso su di lui ci sono gli occhi di tante squadre di A, un ottimo finale di stagione per lui potrebbe essere il biglietto da visita per palcoscenici più prestigiosi.

A centrocampo non puo’ che essere Nicolussi Caviglia il fulcro del gioco dei lagunari, mente e motore dell’intera manovra di mister DiFra, anche per lui si prospetta il salto di livello il prossimo anno ma in queste ultime sei la salvezza passerà dalle sue prestazioni.

Infine, i tifosi veneziani riporranno tutte le loro speranze nelle giocate e nell’estro di Oristanio, forse l’individualità più forte qualitativamente dell’intero organico e possibile protagonista in questo finale.

Fonte immagine: Instagram @Venezia

.

Per altri articoli sui lagunari segui la categoria “VENEZIA

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae