Venezia-Bologna probabili formazioni. Domani alle 15 al Penzo si giocherà una sfida fondamentale sia per i felsinei che per i lagunari.
Come arrivano le due squadre…
Con Como-Empoli, e proprio con Venezia-Bologna, riparte la Serie A dopo la sosta per le nazionali.
Con solo 9 partite e 27 punti in palio rimasti fino alla fine di questo campionato, i rossoblù e gli arancioneroverdi si trovano ai poli opposti della classifica, con i primi in zona Champions e i secondi in zona retrocessione.
Per quanto riguarda gli stati di forma delle due compagini, il discorso da fare è abbastanza lineare.
Il Bologna, infatti, attualmente in stato di grazia, arriva da un una striscia di quattro vittorie consecutive, con l’ultimo trionfo arrivato in casa contro la Lazio con un roboante 5-0.
Dall’altro lato, il Venezia, arriva invece da quattro pareggi di fila, che, per una squadra che orbita in quelle zone basse di classifica, non sono per niente scontati, a maggior ragione se pensiamo che questi pareggi sono arrivati con delle big come Lazio, Atalanta e Napoli.
Il divario nei momenti delle due formazioni però, tra i lagunari che riescono a fatica a fermare le prime della classe, e gli emiliani che sembrano non volersi fermare, è abbastanza evidente.
Tuttavia, il Bologna dovrà comunque fare attenzione a non cadere nella stessa trappola tesa da Di Francesco alle big sopracitate.
Adesso, analizziamo un po’ insieme le situazioni di classifica delle due squadre, in modo da capire più a fondo l’importanza di questa partita.
… e l’importanza di questo match
Da un lato, il Bologna è chiamato a confermare la sua presa di posizione sul tanto desiderato quarto posto, dopo il sorpasso avvenuto nei confronti di Lazio e Juventus nella scorsa giornata.
Guardare avanti, ad oggi, ai felsinei riesce difficile, con la Dea a ben cinque lunghezze di distanza, mentre, per quanto riguarda chi si trova alle calcagna di Italiano, la Juve e la Lazio incombono, rispettivamente a solo uno e due punti di distanza.
Dall’altro lato invece, il Venezia si trova sì a +5 dal Monza ultimo in classifica, ma dista anche due punti dall’Empoli diciottesimo e cinque punti dal primo posto utile per la salvezza, il diciassettesimo, occupato attualmente dal Parma.
Insomma, si prospetta una sfida vivida e particolarmente accesa quella di domani.
A tal proposito, diamo insieme un’occhiata alle probabili formazioni di questa sfida!
Venezia-Bologna probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Ellertsson, Kike Perez, Duncan, Zampano; Oristanio, Yeboah.
INDISPONIBILI: Svoboda; Sverko; Sagrado; Stankovic; Nicolussi Caviglia.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
INDISPONIBILI: Lykogiannis; Castro.
La partita sarà visibile su Dazn a partire dalle 15.00 di domani pomeriggio!