Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Udinese-Roma 1-2, le pagelle del Match di Serie A

Udinese-Roma 1-2, le pagelle

La sfida tra Udinese e Roma è terminata con il risultato di 1-2 per gli ospiti, ecco quindi le pagelle finali delle due squadre

La Roma si impone in trasferta e rimonta per 2-1 l’Udinese nella ripresa., ecco le pagelle delle due squadre.

La squadra di Ranieri vince in rimonta dopo il gol di Lucca nel primo tempo, due rigori segnati da Pellegrini e Dovbyk valgono i tre punti.

I capitolini dunque guadagnano terreno sulle avversarie, conquistando il nono posto e provando a rientrare nella corsa per l’Europa.

L’Udinese nonostante questa sconfitta rimane a 26 punti, 11° in classifica a +7 dalla zona retrocessione, avanzando giornata dopo giornata verso una tranquilla salvezza.

Ecco dunque le pagelle di Udinese-Roma

Pagelle dell’Udinese nella sfida contro la Roma

Sava 5: Due reti da calcio di rigore si possono subire in una partita, ma il fallo su El Sharaawy con la sfera andava verso l’esterno è un intervento inutile. 

Zemura 5: Deve contenere le avanzate della Roma e l’ingrasso del Faraone sicuramente non lo aiuta nella ripresa

Toure S.V: Si fa male dopo sette minuti. Infortunio che sembra anche essere abbastanza grave.

Bijol 6: Tiene il confronto fisico con Dovbyk, anche lui non è da meno sotto questo aspetto. 

Kristensen 6: Lotta anche lui contro l’ucraino e, in impostazione, non compie quasi mai errori

Modesto 5.5: Giocatore molto timido, si vede poco e sbaglia diversi palloni. 

Lovric 6.5: Il centrocampista migliore dell’Udinese per tecnica, corsa e interdizione, è lui il faro della squadra in mezzo al campo.

Pareyo 5.5: Sbaglia alcune scelte nella ripresa, non riuscendo a chiudere il match ad inizio ripresa.

Karlstrom 5.5: Era diffidato e per questo salterà la prossima e, in generale, ha l’arduo compito di contrastare Kone in mezzo al campo.

Lucca 7: Segna un gol bellissimo con una conclusione di potenza e precisione, migliore in campo per i bianconeri per costanza durante l’incontro.

Thauvin 6.5: Il francese è il collante perfetto tra centrocampo ed attacco, anche se dal suo lato ha un N’Dicka sul pezzo.

Sostituzioni Udinese

Kabasele 5: Il fallo di mano sul contrato con Pellegrini segna l’inizio della fine per l’Udinese.

Atta 5.5: Poco preciso in fase di costruzione, regala anche un pallone prezioso alla Roma nel finale.

Ekkelenkamp 6: Lotta e si batte in mezzo al campo.

Pafundi 6: tornato dal prestito può essere un ottima arma per l’Udinese a gara in corso,

Alexis Sanchez 5.5: Troppo poco dentro la partita per avere la possibilità di essere decisivo, ma tocca un paio di palloni senza impattare. 

Allenatore Runjaic 5,5– Seconda sconfitta di fila dopo quella di Como. La sua Udinese nel primo tempo fa bene, ma poi si scioglie nella ripresa non avendo mai la forza di reagire al doppio rigore della Roma. 

Pagelle della Roma

Svilar 6: Buoni interventi in uscita, sulla conclusione di Lucca non può nulla ma porta a casa la sufficienza.

N’dicka 6.5: Il migliore tra i centrali, dal suo lato Thauvin soffre la sua velocità e gestisce bene la gara.

Mancini 6: Sostituire Hummels al centro della difesa è un compito complicato, nonostante questo molto veloce negli anticipi.

Celik 5: Esce dopo 45° minuti disastrosi, giallo dopo 20 minuti e sembra non essere in grado di giocare da braccetto di difesa.

Angelino 6: Continui traversoni in area, alcuni precisi altri completamente sbagliati, ma la sua prova merita la sufficienza.

Pellegrini 6.5: Sull’azione del gol di Lucca scivola e spiana la strada all’Udinese dopo aver commesso il fallo da cui nasce il tutto, ha voglia di riscatto nella ripresa, giocando da mezz’ala. Si prende il rigore e lo realizza con freddezza.

Kone 6.5: Il francese è il vero metronomo in mezzo al campo, decide quando accelerare e quando fermarsi, gestisce in autonomia la fase di interdizione.

Pisilli 6: Non la miglior prestazione del numero 61, che sembra avvolto dalla fisicità dell’Udinese; corre e si sbatte ma poco altro.

Rensch 6.5: Esordio in Serie A ottimo per lui, che prova anche la conclusione con il sinistro nel primo tempo, ad oggi un upgrade sulla destra.

Baldanzi 6: Non è concreto e, ancora una volta, non sfrutta l’occasione da titolare limitandosi al classico compitino.

Dovbyk 6.5: Segna il gol del definitivo vantaggio su rigore, ma la prestazione non è delle migliori anche per via dell’ottima difesa bianconera.

Sostituzioni Roma

Shomurodov 5.5: Inserito da Ranieri per portare dinamismo in avanti, sbaglia molte scelte che avrebbero potuto chiudere l’incontro.

El Sharaawy 6.5: Si procura con astuzia il calcio di rigore, lavora bene in fase di non possesso e nel finale di partita si dimostra l’uomo in più per i giallorossi.

Zalewski 6.5: Entra molto bene in campo, cercando il più possibile di contenere le avanzate laterali dell’Udinese e crea problemi alla retroguardia avversaria.

Cristante 6: Ritrova il campo dopo l’infortunio, ottimo per provare a ripartire con la Roma dopo una prima parte di stagione sottotono.

Dybala 6: entra al posto di Dovbyk e prova a gestire il pallone nonostante la furia della squadra ospite, comunque prova a far salire la squadra.

Allenatore Ranieri 7: Opta per il Turn over stavolta, d’altronde con Eintracht e Milan non si può sbagliare in quanto uniche competizioni ancora in ballo a gennaio; prima vittoria stagionale in trasferta.. 

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae