Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Udinese-Roma 1-2, i giallorossi tornano alla vittoria in rimonta

Finisce con il risultato di 1-2 il match fra Udinese e Roma, gli uomini di Ranieri ribaltano una partita non semplice affatto.

Gli uomini di Ranieri erano chiamati a tornare alla vittoria il più in fretta possibile dopo lo scivolone in Europa League e l’hanno fatto non senza difficoltà ma ciò che più conta é il risultato finale.

L’Udinese non riesce a vincere in casa contro le big, pur sfoderando sempre delle grandi prestazioni che però fino ad ora non hanno portato a vittorie casalinghe contro le big.

La Roma esce sicuramente rincuorata dalla sfida di Udine, ma ha anche dimostrato ancora una volta le sue debolezze: andiamo a vedere la cronaca.

Udinese-Roma 1-2: la cronaca

Partita che inizia con ritmi molto bassi, la prima azione di rilievo é su calcio da fermo al 14′: punizione calciata da Pellegrini, traiettoria ‘velenosa’ ma il portiere di casa Sava se la cava in due tempi.

Al 22′ occasione per l’Udinese da calcio piazzato: punizione calciata da capitan Thauvin e sponda di Kabasele per Bijol, che calcia al volo ma non impatta bene e spedisce la palla sul fondo.

Al 26′ grande occasione per la Roma con Rensch: conclusione dal limite e prodezza del portiere di casa Sava, che salva l’Udinese deviando in corner.

Un minuto dopo sugli sviluppi del corner Sava perde la palla, che dopo una mischia arriva a N’Dicka: conclusione potente del difensore della Roma che da buona posizione calcia però in curva.

Al 31′ chance per la Roma: cross di Angelino dalla destra e ottimo inserimento in area di Pisilli, che di testa conclude però a lato di poco.

Al 34′ Altra occasione da calcio piazzato per la Roma: cross di Pellegrini e stacco in area di N’Dicka, che di testa conclude però a lato.

Match che si sblocca al 38′ con il gol dell’Udinese: cross di Lovric su punizione per Lucca, che stoppa la palla e la scaraventa alle spalle di Svilar. Avanti i friulani, con un check del Var però in corso per valutare la rete di Lucca.

Dopo sei minuti di recupero ed un gol annullato a Dovbyk per fuorigioco, Sozza pone fine al primo tempo della sfida con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

La cronaca del secondo tempo

Dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa calcio di rigore assegnato alla Roma per un tocco di braccio di Kabasele nell’area dell’Udinese su un tentativo di ‘sombrero’ di capitan Pellegrini.

A calciare il rigore assegnato alla Roma è il capitano Pellegrini: conclusione centrale e potente che beffa Sava, la Roma si riporta in parità sul campo dell’Udinese dove il risultato ora è di 1-1.

Al 56′ brutta palla persa da Mancini, ne approfitta Payero che si invola verso l’area della Roma dove invece di servire Thauvin libero a centro area decide di calciare: conclusione neutralizzata da Svilar.

Replica immediata della Roma con una conclusione velenosa di Pellegrini, ma Sava è reattivo nel deviare in corner per salvare l’Udinese.

Al 63′ fischiato un altro rigore per la Roma, dopo che Sava in uscita ha steso El Shaarawy servito con un delizioso esterno da Shomurodov.

Pellegrini lascia il pallone a Dovbyk che si presenta sul dischetto per calciare il rigore e spiazza Sava: la Roma è ora avanti 2-1 sull’Udinese.

Al minuto 84 occasione Roma: a provarci dalla distanza è Zalekski, che lascia partire il rasoterra dal limite con la palla che sfila però a lato del palo.

Dopo quattro minuti di recupero finisce il match alla Dacia Arena con la vittoria giallorossa con il risultato di 1-2, buona comunque la prestazione dei bianconeri.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae