La squadra di casa vive due momenti ben distinti nella partita contro la juve. Protagonista di questo cambiamento è Lorenzo Lucca
La partita in breve
Due goal nel primo tempo, entrambi arrivati dopo aver colpito un palo, permettono alla Juventus di ritrovare la vittoria in Serie A.
La Juventus resta imbattuta in campionato e dopo i due pareggi contro Inter e Parma ritrova la vittoria. Il quinto successo degli uomini di Thiago Motta arriva a Udine, dove la formazione di Runjaic cade per la terza volta negli ultimi quattro incontri di Serie A.
Non è una partita scintillante quella della Juventus, che si rivela però cinica abbastanza da portarsi in vantaggio e chiudere rapidamente la pratica Udinese.
E’ il raddoppio di Savona, arrivato dopo l’autorete di Okoye, sforunato nel colpire la palla calciata da Thuram sul palo, a mettere il punto finale sulla partita. Già al 37′ minuto.
Forte del 2-0 raggiunto in rapidità, la Juventus rimane in controllo. Rischia soltanto nei primi minuti della ripresa, quando Davis mette una mano sulla schiena di Gatti prima di andare in rete. Abisso comunque non ha dubbi, è intervento decisivo prima del goal e dunque da annullare.
Nel finale la squadra di casa cambia marcia, e questo cambio va attribuito all’ingresso in campo di Lorenzo Lucca.
Fino al momento della sua entrata in campo, l’Udinese aveva tirato in porta solo due volte con Davis, autore comunque di una buona prestazione.
Quando Lucca però sostituisce Florian Thauvin l’efficacia dell’attacco trova tutto un altro spirito.
La squadra beneficia di Lucca e… ci sono estimatrici all’orizzonte
L’ingresso in campo di Lucca di fatto non cambia le sorti del match.
La prestazione dell’attaccante italiano però è degna di un’analisi particolare.
Dalla sua entrata infatti ci mette pochissimo per andare al tiro, murato però dal solito Di Gregorio.
All’83’ poi ci prova di testa. Cross da sinistra e stacco perfetto di Lucca, che però centra in pieno la traversa.
Gioca solo 20 minuti, ma sono minuti di sostanza durante i quali porta centimetri e grinta in area avversaria.
Questa prestazione, seppur breve, è l’ennesima conferma di una stagione sempre più da protagonista nell’Udinese.
Le sue doti fisiche e tecniche lo rendono una risorsa preziosa, e, da quando è arrivato all’Udinese, l’attaccante non ha mai smesso di migliorarsi.
Continuando così, questa potrebbe rivelarsi per Lucca la stagione della svolta per la sua carriera.
Già ieri infatti era osservato speciale di una squadra, fatalità quella ospite del BluEnergy Stadium di Udine.
Già, perché la Juventus sta cercando un vice Vlahovic.
La necessità di un rinforzo a gennaio è abbastanza evidente per la Juventus, che cerca dunque un attaccante capace di adattarsi al gioco di Thiago Motta e portare caratteristiche complementari.
Lucca, con la sua imponente fisicità e il suo buon gioco aereo, potrebbe rispondere a queste esigenze, garantendo una presenza forte in area e permettendo alla squadra di variare il proprio stile di attacco.
Giuntoli sta valutando, ma è innegabile che per Lucca questa sarebbe l’importante opportunità di giocare in una squadra blasonata che potrebbe anche aprirgli le porte per la nazionale.
Foto, Ig: @lorenzolucca17