All’Udinese i tifosi sognano grazie a Lucca e Davis che sembra quasi si completino a vicenda: scopriamo le loro caratteristiche.
L’Udinese sta sicuramente stupendo in questi inizio di campionato non solo per i suoi risultati ma anche per il modo in cui sta giocando.
In particolare c’è una coppia d’attacco che sta veramente rendendo al massimo aiutando i friuliani a fare quanto prima i punti per la salvezza.
Lucca e Davis stanno stupendo proprio perché come nelle migliori frasi d’amore ” gli opposti si attraggono” i due sono complementari fra loro e proprio per questo é nato questo splendido duo.
Lucca-Davis: come si completano i due
Già qualche mese fa avevamo parlato di Lorenzo Lucca confrontandolo a Pohjanpalo, che però milita in un’altra squadra, oggi invece il paragone é fra lui e Davis e come i due possano coesistere insieme.
Lorenzo Lucca dopo un’esperienza piuttosto negativa all’Ajax, sta ritrovando sé stesso all’Udinese ritornando quasi ai suoi standard abituali.
Lorenzo Lucca é questo spilungone alto, molto abile nei colpi di testa, con una buona tecnica ma soprattutto un animale da area di rigore, uno che come i veri centravanti vive nell’area di rigore.
Può sicuramente migliorare molto dal punto di vista tecnico, nel fare salire la squadra, nel prendere palloni difficili, nella fase di transizione e ad avere un po’ di malizia in più, anche se la base é veramente molto buona.
Per quanto riguarda Davis invece é un tipo di attaccante che si sacrifica molto per i suoi compagni. Non é quel tipo di centravanti che a fine campionato arriva in doppia cifra, ma proprio perché non é il suo compito.
Lui é molto bravo a non dare alcun punto di riferimento ai suoi avversari e costituisce quel jolly offensivo a cui il mister concede piena libertà di movimento.
É bravo proprio in quelle caratteristiche in cui Lucca potrebbe effettivamente migliorare, come nel fare salire la squadra, nella fase di transizione, nel pressing offensivo.
Chapeau alla dirigenza
Dobbiamo fare veramente i complimenti alla dirigenza dell’Udinese lungimirante quando l’anno scorso prelevò il centravanti dall’Aston Villa; nonostante l’attesa per l’infortunio, sembra esserne valsa la pena.
Inoltre, Chapeau anche per l’idea di compensare le mancanze di Lucca con le qualità di Davis e viceversa.
L’Udinese sembra veramente aver intrapreso un percorso interessante con un progetto pluriennale ben definito che oltre a poter contribuire alla causa potrebbero anche fruttare un bel gruzzoletto alla dirigenza friulana.
Infine, per questa stagione sembra che si possa arrivare ad una salvezza tranquilla aumentando l’interesse dei tifosi verso questa squadra.