Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Udinese 1-3 Napoli, Conte la rimonta nella ripresa

Udinese 1-3 Napoli, la cronaca del match

Udinese Napoli è terminata con il risultato di 1-3 in favore della squadra di Conte, ecco il commento del match delle 18:00.

Il Napoli supera l’ostacolo Udinese e si riproietta nella corsa Scudetto grazie ad un’enorme reazione nella ripresa.

L’Atalanta che aveva vinto nel pomeriggio adesso è di nuovo a meno due e la squadra di Conte è sicura del secondo posto almeno per questa giornata.

Sarà certamente curiosa di scoprire però i risultati della Fiorentina, della Lazio e dell’Inter, con queste due che si affronteranno lunedì sera.

Dall’altra parte l’Udinese nel secondo tempo è stata una squadra troppo passiva, nulla toglie l’ottimo inizio di stagione della squadra di Runjaic.

Ecco le formazioni scese in campo, il tabellino e tutto il racconto della partita.

Le formazioni di Udinese 1-3 Napoli

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.

Sostituzioni Udinese: 34′ Atta per Lovric, 70′ Kamara per Ehizibue, 83′ Bravo per Giannetti, Abankwah per Ekkelenkamp, Modesto per Zemura

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Sostituzioni Napoli: 80′ Simeone per Lukaku, 85′ Ngonge per Politano e Raspadori per Neres, 89′ Gilmour per Lobotka

Tabellino: 22′ Thauvin, 50′ Lukaku, 76′ aut. Giannetti, 81′ Anguissa

Il racconto della partita

Primo tempo: Un primo tempo scoppiettante tra Udinese e Napoli con occasioni da una parte all’altra e un ritmo piuttosto piacevole.

Il Napoli parte meglio e nei primi dieci minuti di gioco colleziona numerosi calci d’angolo e un’occasione clamorosa con Neres che sbaglia da pochi passi.

Il brasiliano è certamente il più ispirato tra i calciatori azzurri e sfiora il gol anche qualche minuto dopo con una buona serpentina e un tiro in diagonale fuori di poco.

Al 21′ il momento chiave del primo tempo, tiro da fuori di Zemura che viene murato dal braccio di Lobotka, calcio di rigore per l’Udinese.

Thauvin calcia alla destra di Meret che para, ma sulla ribattuta il francese è pronto a mettere il palloine in rete per l’1-0.

La reazione del Napoli è immediata e Sava si fa trovare pronto sia sulla deviazione ravvicinata di un suo compagno, sia sul tiro di mancino da parte di Frank Zambo Angussa.

Dopo tre minuti di recupero arriva il duplice fischio di Doveri che mette fine alla prima frazione di gioco.

Secondo tempo:

Il Napoli nel secondo tempo entra con la voglia di recuperare la partita fin dai primissimi minuti.

Una palla illuminante di Scott McTominay in profondità per Romelu Lukaku regala l’1-1 agli uomini di Conte.

Il belga è bravissimo a partire coi tempi giusti e difendersi sul tentativo disperato di Bijol prima di spiazzare il portiere.

L’Udinese sembra soffrire il gol del pareggio e si fa schiacciare dal Napoli che trova la rete dell’1-2 dopo una grande serpentina di Neres.

L’ex Benfica è bravo e fortunato ad arrivare in area di rigore prima di calciare lentamente col destro, la palla grazie al beffardo autogol di Giannetti si infila sotto la traversa.

La squadra di Runjaic non reagisce e anzi subisce dopo pochi minuti (81′) la rete di Anguissa che raccoglie un pallone lanciato da Simeone e dopo una percussione di circa 30 metri infila a tu per tu con Sava la rete dell’1-3.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Doveri fischia la fine del match.

Foto: Instagram Napoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae