Quarti di finale di Champions League infuocati, duello tra Barcellona e Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla
Champions League: il Barca fa sul serio, il Dortmund prova a ripetersi
Dopo la finale raggiunta l’anno scorso in Champions League contro il Real, il Dortmund vuole ripetersi cercando di eguagliare quanto fatto una stagione fa magari, perché no, provando anche ad alzarla quella Coppa.
Non sarà di certo facile per i tedeschi, però, visto il brutto rendimento in campionato fino a questo momento, attualmente ottavi a 41 punti con ben 27 lunghezze in meno dal Bayer Monaco primo in classifica.
Missione ancor più difficile se si pensa che ad ostacolare il percorso in questi imminenti quarti di finale ci sarà il Barcellona di Hansi Flick, una delle squadre più in forma d’Europa e una delle migliori per calcio espresso, sia nel collettivo che nei singoli.
I blaugrana sono momentaneamente in vetta nella Liga, in finale di Coppa del Rey dove affronteranno il Real per un super Derby di Spagna che sperano di replicare anche in Champions proprio nella finale a Monaco il 31 maggio.
Il Barca non è più solo la squadra giovane e inesperta degli ultimi anni ma ha acquisito forza e consapevolezza anche grazie alle idee e alla cura del lavoro del nuovo mister, che ha saputo coltivare i vari talenti di gente come Yamal, Raphina e Pedri, tanti altri ancora.
Per il Dortmund la gara d’andata, che si giocherà in casa degli spagnoli, non sarà una prova semplice, l’obiettivo è quello di portare a casa un risultato comodo con cui poi giocarsi la qualificazione nella gara di ritorno davanti ai propri tifosi al Signal Iduna Park.
Barcellona-B. Dortmund: probabili formazioni e dove vederla
Il match in programma per mercoledì sera alle 21:00 sarà disponibile in diretta streaming in esclusiva solo su Amazon Prime.
Le probabili formazioni con cui le due squadre inizieranno il match:
Barcelona: Szczęsny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Fermín López, Raphinha; Lewandowski [Allenatore: Filck]
Dortmund: Kobel; Ryerson, Can, Anton, Bensebaini; Nmecha, Chukwuemeka; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy [Allenatore: Kovac]
Fonte immagine: Instagram @Barcellona
.
Articoli e aggiornamenti sulla Champions alla categoria “CALCIO ESTERO“