Dopo due vittorie nelle prime due gare di Europa League i biancocelesti cercano il tris; contro il Twente, la Lazio punta alla vittoria
La Lazio domani sera affronterà il Twente, in trasferta, con l’obiettivo di difendere il primo posto nella classifica generale in cui ha 6 punti e la miglior differenza reti. I padroni di casa cercano la prima vittoria nella competizione. Prestazioni entusiasmanti nelle prime due gare per i biancocelesti: vittoria in campo neutro per 3-0 contro la Dinamo Kiev, successo all’Olimpico contro il Nizza per 4-1. Gli uomini di Baroni hanno dimostrato che il passaggio diretto agli ottavi di finale è alla loro portata.
Occhio al Twente
In Olanda, soprattutto nelle ultime stagioni in cui ha incrociato il Feyenoord, la Lazio non sempre è riuscita sempre ad ottenere risultati positivi ma stavolta le premesse per portare via punti ci sono tutte. Il Twente ha 2 punti in classifica, arrivati pareggiando contro il Manchester United e il Fenerbahce di Mourinho. Sicuramente giovedì, forti della spinta del proprio pubblico, gli uomini di Joseph Oosting proveranno ad ottenere i primi tre punti di questa Europa League.
Invece in campionato, il Twente alterna vittorie convincenti a cocenti sconfitte: 15 punti in 9 partite fanno si che il club si trovi a 12 lunghezze di distacco dal PSV, che è primo in classifica con 27 punti. Anche per questo, gli olandesi potrebbero decidere di puntare ad arrivare in fondo nella coppa, dato che i campionato la situazione sembra compromessa.
Lazio, la probabile formazione
Il tecnico biancoceleste ha come priorità la vittoria, ma vuole provare ad arrivarci come ha fatto nelle prime due partite di questa competizione, cioè con un turnover ragionato. La partita di sabato scorso contro la Juve è stata dispendiosa dal punto di vista fisico e psicologico; l’espulsione di Romagnoli dopo circa mezz’ora ha inevitabilmente messo in difficoltà la squadra. Inoltre c’è da considerare la sfida del prossimo turno di campionato contro il Genoa, che sicuramente dopo il pareggio con il Bologna dello scorso weekend vorrà ottenere un altro risultato positivo.
La probabile formazione della Lazio in vista della sfida contro il Twente di domani:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic: Gigot; Romagnoli; Pellegrini; Vecino; Rovella; Tchaouna; Dele-Bashiru; Pedro; Dia. All. Baroni