Krstovic si prepara a vivere un’estate da protagonista: due top club italiani sono pronti a sfidarsi per averlo
Dal suo arrivo in Italia questa è, senza dubbio, la migliore stagione per Nikola Krstovic. Il 9 del Lecce si è finalmente scrollato dalle spalle i problemi sotto porta – o almeno una parte – e sta cercando di trascinare verso la salvezza una squadra che, senza di lui, sarebbe già praticamente in Serie B.
I numeri e l’interesse per Krstovic: ecco chi lo vuole
I numeri, d’altronde, parlano per lui: 11 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia non sono affatto pochi, e se a questo aggiungiamo tutte le giocate di classe che ha fatto intravedere possiamo dire che il montenegrino è finalmente pronto al salto in una big.
E a proposito di questo, salvezza o meno, due top club della nostra Serie A sembrano essere pronti a fare di tutto per averlo in estate. Ecco di chi stiamo parlando.
La Juventus alla ricerca di un nuovo bomber
È già al lavoro la dirigenza juventina per trovare un bomber per la prossima stagione. In attesa di sviluppi sul futuro di Dusan Vlahovic, sempre più vicino all’addio, la dirigenza bianconera si sta muovendo per rinforzare un attacco che, durante questa stagione, ha mostrato evidenti limiti in fase realizzativa.
Con Milik praticamente fuori causa per l’intero campionato, a gennaio è stato necessario correre ai ripari con l’arrivo di Kolo Muani. Tuttavia, il francese è destinato a rientrare al PSG, anche se si sta valutando la possibilità di estendere il prestito almeno fino al Mondiale per Club.
Cristiano Giuntoli è, quindi, al lavoro per individuare alternative valide in attacco, ben consapevole però che il vero colpo arriverà più avanti. Intanto, l’obiettivo è assicurarsi un attaccante affidabile, già pronto per la Serie A, esperto e motivato a lasciare il segno. Un profilo che sembra calzare a pennello con quello di Nikola Krstovic.
L’Inter prova a sfidare i bianconeri
La Juventus dovrà guardarsi le spalle, però, dalla crescente concorrenza per Nikola Krstovic.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, anche l’Inter, infatti, avrebbe messo gli occhi sul centravanti giallorosso, individuandolo come possibile sostituto di Taremi, la cui stagione finora non ha convinto pienamente i nerazzurri.
Le pretendenti, insomma, aumentano di giorno in giorno, rendendo la corsa a Krstovic sempre più affollata.
La richiesta del Lecce per Krstovic
Il Lecce, che ha fissato il prezzo di Nikola Krstovic intorno ai 25 milioni di euro, sarebbe naturalmente pronto a cedere il giocatore al club disposto a presentare l’offerta più allettante.
L’auspicio della società salentina è quello di scatenare una vera e propria asta, considerando anche l’interesse concreto del Napoli nei confronti del centravanti montenegrino.