Bastoni, Lautaro e Calha guidano i nerazzurri alla vittoria, Cagliari-Inter finisce 0-3: Inzaghi si gode il primo posto in attesa della Dea
Cagliari 0 – 3 Inter: Lautaro trona al gol
La trasferta insidiosa di Cagliari poteva impensierire l’Inter di Inzaghi che , però, conclude un 2024 in maniera perfetta schiantando i sardi con un largo 3-0.
In questa giornata post-natalizia piena di big match tra molte squadre, i ragazzi di Inzaghi se la dovevano vedere con la corazzata di Nicola, avversario sicuramente inferiore sulla carta per qualità tecniche ma forte di una coralità coraggiosa.
Il primo tempo all’Unipol Domus Arena è stata una vera battaglia, i rossoblù sono scesi in campo con il piglio giusto, attenti nelle marcature e cinici nelle ripartenze senza sprecare troppi palloni.
Il duello tra Mina e Lautaro ha visto uscire vincitore il colombiano che, però, è stato costretto al cambio all’intervallo per un fastidio fisico, da quel momento è cambiata la partita.
Nella ripresa il Cagliari ha perso compattezza e i nerazzurri hanno acquisito fiducia anche grazie al gol dello 0-1 di testa con Bastoni su assist di Barella.
Senza la marcatura a uomo di Mina si sbocca anche Lautaro dopo 6 partite a secco, più di un mese di astinenza, e infine la chiude Calha su rigore dimenticando l’errore sempre dal dischetto contro il Napoli qualche settimana fa.
Inter prima aspettando la Dea, Cagliari in zona retrocessione
Vittoria che lancia l’entusiasmo nerazzurro, con i ragazzi di Inzaghi galvanizzati da questa ultima vittoria del 2024, anno speciale per la conquista della seconda stella.
Il 2025 potrebbe rivelarsi magico per l’Inter, momentaneamente in lizza per tutte le competizioni in cui è in gara, a cominciare dalla Supercoppa da giocare tra qualche giorno.
Il ritorno al gol di Lautaro è un’altra bella notizia per i tifosi che ritrovano le reti pesanti del proprio bomber sempre più in sintonia con il partner Thuram ad oggi vero finalizzatore della squadra.
Aria totalmente diversa invece per il Cagliari che con la sconfitta di stasera sprofonda diciottesima in zona retrocessione, Nicola è ad un bivio e servirà cambiare parecchio soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento il prossimo anno per salvarsi.
Il primo tempo è da grande gruppo ma la ripresa è da dimenticare, ecco allora che i rossoblù si aspettano magari qualche regalo nel mercato di gennaio per risollevarsi.
A breve le pagelle del match nella sezione “Inter“
.
Fonte immagine: profilo Instagram “Inter“