Archiviata la pausa Nazionali la Serie A riparte dalla trentesima giornata, sarà Como-Empoli ad aprire le danze: sfida tra sogni e salvezza
Como ed Empoli aprono la 30ª giornata: nove partite al termine
La Serie A 2024/25 sta volgendo al termine e, superata la sosta Nazionali, le 20 squadre italiane si apprestano al rush finale della maratona, le ultime nove partite.
I primi due match della trentesima giornata saranno Como-Empoli e Venezia-Bologna, il primo fondamentale in ottica salvezza.
Per i comaschi il discorso retrocessione non sembrerebbe impensierire troppo, la squadra di Fabregas sta trovando sempre più consapevolezza e il livello di prestazioni sta crescendo settimana dopo settimana anche grazie alle qualità dei giocatori in rosa.
I lariani, però, hanno lasciato qualche punto per strada e si trovano attualmente a +7 punti dalla terzultima in classifica che è proprio l’Empoli (22 punti) di D’Aversa.
Ecco allora che la sfida prende tutto un altro tono, con i toscani che saranno decisamente motivati e spinti ad accorciare sul Como e magari agganciare squadre come Lecce e Parma (entrambe a 25 punti) in caso di un loro passo falso.
Arrivati alla fine del campionato ogni partita, ogni punto in palio, ogni risultato e di conseguenza ogni giocata pesano come non mai, è adesso che molte squadre si giocano il proprio destino: arrendersi non sarà un’opzione.
Probabili formazioni e dove vederla
Il match in programma domani, sabato 29 marzo, alle 15:00 sarà trasmesso in diretta su DAZN in esclusiva, di seguito le possibili scelte dal primo minuto dei due mister:
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao [Allenatore: Cesc Fabregas]
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo [Allenatore: Roberto D’Aversa]
Fonte immagine: Instagram @Como Football
.
Notizie e aggiornamenti sulle due squadre alle categorie “Como” .&. “Empoli“