Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Torino, in porto il maxi scambio con l’Empoli: chi ci guadagna di più

Torino ed Empoli hanno concluso uno scambio che può sembrare alla pari. Ecco invece chi ci guadagna fra le due.

Il Torino dopo aver fatto emozionare i proprio tifosi con un pareggio a San Siro ed una vittoria contro l’Atalanta, continua a muoversi anche sul mercato, unico neo individuato da Vanoli con annesse frecciatine a Cairo.

Domani chiuderà il calciomercato estivo 2024 e per questo è adesso il momento di chiudere le ultime trattative prima che anche questa sessione entri nella storia.

Nelle ultime ore Torino ed Empoli hanno finalmente portato a termine una trattiva che prevede uno scambio alla pari fra giocatore granata e toscani.

Torino, lo scambio con l’Empoli

Il Torino avrà Walukiewicz dell’Empoli ed in cambio partiranno in direzione Toscana Sazonov e Pellegri, tutto questo senza alcun tipo di conguaglio per nessuna delle due parti.

Uno scambio che quindi è stato valutato alla pari da entrambe le società anche se a prima vista appare una differenza abbastanza notevole.

Il Torino si è assicurato un giocatore di assoluta affidabilità, conoscitore della Serie A e con una buona esperienza in questo tipo di piazze.

A fare il percorso inverso sono invece 2 prospetti molto interessanti ma che sono delle vere e proprie scommesse e che forse non sono adatte ad un club che deve salvarsi e non può permettersi di scommettere.

Sazonov è un classe 2002 russo naturalizzato georgiano che sicuramente ha un grande potenziale di crescita e potrà mettersi in mostra ad Empoli, ma rimane una scommessa.

Pietro Pellegri invece lo conosciamo tutti perché quando aveva 16 divenne il terzo più giovane marcatore nella storia della Serie A mentre vestiva la maglia del Genoa.

Poco dopo divenne il più giovane a segnare una doppietta in Serie A sempre a 16 e pochi giorni, il suo futuro sembra scritto tanto che pochi mesi dopo il Monaco spende 31 milioni per acquistarlo.

Sembra passata una vita e di quel talento non si sente più parlare nessuno, eppure rimane un 2001 di 23 anni che avrebbe ancora tutto il tempo per mostrare al mondo la sua classe, dispersa da innumerevoli infortuni.

Chi ci guadagna?

È quindi ovvio che in caso tutto dovesse andare bene l’Empoli ci possa guadagnare molto, ma è altrettanto vero che al momento è tutta una scommessa.

In conclusione quindi possiamo dire che a bocce ferme l’affare l’ha fatto il Torino, con un calciatore pronto da subito, mentre l’Empoli ha fatto più una scommessa rischiosa che però in caso si dovesse rivelare riuscita allora potrebbe fruttare svariati milioni ai toscani.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore