L’attaccante scozzese disputa una gran partita e trova la prima doppietta in Serie A che sancisce il 2-0 granata contro il Cagliari
Prima doppietta in Serie A per lo scozzese che decide da solo la partita contro i sardi e sottolinea la sua centralità nel progetto di Vanoli.
La prima doppietta di Che Adams in Serie A:
Sono ben due i gol messi a segno dalla punta scozzese dei granata che, contro il Cagliari, trova la sua prima doppietta nel campionato italiano coronando una gran prestazione personale.
Sono 7 i gol fatti, finora, dalla punta del Torino in questa stagione che non segnava dall’ultima partita dei granata del 2024 in cui trovò gol e assist nella sfida contro l’Udinese.
Prima dei bonus contro i friulani, Adams, era a digiuno da ben 9 partite, da dopo l’eurogol da centrocampo nella sfida del Castellani contro l’Empoli.
Un rendimento altalenante ma comunque positivo nei numeri nelle 20 gare in cui è andato a voto ed in cui ha mantenuto un 7,25 di media voto di prestazioni.
Un giocatore che ad inizio anno era arrivato come scommessa e per far rifiatare Zapata e che, causa infortunio del colombiano, si ha preso la titolarità e successivamente in mano la squadra.
Contro i sardi, l’ex Southampton, ha segnato due reti da centravanti puro sottolineando la sua importanza nel progetto Vanoli e trascinando il Torino via da una situazione di classifica che iniziava ad essere preoccupante.
Un match che lo scozzese ha indirizzato già dal minuto 6 per poi rincarare la dose al 61esimo con il secondo sigillo personale.
La situazione del Torino in classifica dopo la vittoria contro il Cagliari:
Il Toro, grazie alla vittoria contro gli uomini di Nicola, sale all’undicesimo posto in classifica a 26 punti frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.
Foto: Instagram Che Adams