L’esperienza da mister della Juve per Motta è durata solo pochi mesi: ecco le cinque migliori partite bianconere con Thiago
La “Juve di Thiago Motta”: top 5 migliori partite
5. Inter 4 – 4 Juve: prova d’orgoglio e reazione da grande squadra
Nell’ultimo gradino di questa top inseriamo l’unica non vittoria della classifica, anche se quel giorno nel Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro per come si era messa visti i due gol di svantaggio quel pareggio finale risultò più come un vero e proprio successo.
Dopo un primo tempo di fuoco tra calci di rigore, ribaltoni da una parte all’altra e disattenzioni difensive, la Signora prende subito due schiaffi nella ripresa, ai quali però, reagisce alla grande con la doppietta di Kenan Yildiz.
4. Juve 2 – 0 Milan: dominio allo Stadium
Un Milan spento, scarico e privo energie fisiche e mentali arriva allo Stadium a testa bassa e ne esce ancor di più ferito, i rossoneri durano solo un tempo e nella seconda frazione di gioco si inginocchiano ai gol di Mbangula e Weah.
I bianconeri giocano una gran partita senza mai soffrire realmente, tengono il possesso del pallone come piace a mister Thiago e si rendono pericolosi in diverse occasioni da gol, prestazione perfetta.
3. Juve 3 – 0 Como: Thiago incanta alla prima ufficiale in campionato
La prima gara ufficiale di Thiago Motta da allenatore della Juve, in campionato contro la neopromossa Como totalmente diversa a quella che conosciamo oggi.
Il mister fa subito bella impressione con un secco 3-0 e con la scelta giusta di inserire Samuel Mbangula dal primo minuto, è proprio lui a segnare la prima rete della stagione.
Le due migliori versioni della Vecchia Signora in questa stagione
2. Juve 2 – 0 Man. City: Thiago batte Guardiola
Era dicembre e la Juve tra infortuni e prestazioni deludenti aveva iniziato a scricchiolare da parecchio tempo, in Champions la situazione non era limpida e arrivava il City di Guardiola ugualmente in crisi.
Thiago prepara il match tatticamente perfetto, ingabbiando Halaand, lasciando pochi spazi a giocatori come De Bruyne e raddoppiando gli esterni avversari per coprirsi meglio, alla fine arriva una grande ed inaspettata vittoria.
1. Lipsia 2 – 3 Juve: il match dell’illusione bianconera
Probabilmente la notte che rimarrà impressa nella mente e nel cuore degli juventini per sempre, la notte in cui quel sogno di rivedere una Juve rinascere sembrava potersi realizzare, la notte che ha illuso tutti.
La Juve subisce una serie di colpi bassi quasi da KO, prima l’infortunio di Bremer, poi il gol spettacolare di Sesko, nella ripresa arriva il rosso per Di Gregorio, il rigore causato da Douglas Luiz e il palo di Koopmeiners.
Thiago prende per mano la sua Juve e dimostra carattere per una delle poche volte in stagione, con l’uomo in meno decide di non abbassarsi e proteggere il pareggio ma di andare alla ricerca della vittoria.
La doppietta di un immenso Dusan Vlahovic e il gol spettacolare di un imprendibile Conceicao in versione Flash quella sera regalano il successo più bello della Vecchia Signora di quest’anno e forse delle ultime stagioni in generale
Fonte immagine: Instagram @Juventus FC
.
Per altri articoli simili segui la categoria “Juventus“