Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Supercoppa, derby di Milano in finale: i rossoneri battono la Juve

Supercoppa, il Milan vola in finale dove troverà l’Inter: Juve battuta

Il Milan di Conceição vince e vola in finale di Supercoppa dove troverà l’Inter; per la Juve di Thiago Motta serata da dimenticare

Alla prima sulla panchina dei rossoneri, Sergio Conceição, porta il Milan in finale di Supercoppa; battuta la Juve con una rimonta attuata nella ripresa grazie al gol di Pulisic e all’autogol di Gatti. La squadra di Motta, dopo un ottimo inizio di gara nel quale aveva trovato il vantaggio con Yildiz, non ha saputo dare continuità di rendimento all’interno della gara. Per il Milan si tratta di una vittoria di fondamentale importanza; ora il club rossonero può ripartire con più ottimismo in vista del proseguo della stagione. Prima però ci sarà l’Inter da affrontare, in una finale che vedrà protagoniste le due squadre di Milano in un derby che promette spettacolo.

Juve, Vlahovic delude; la squadra nella ripresa scompare

I bianconeri dopo una buona prima mezz’ora di partita, nella quale grazie al destro di Yildiz avevano trovato il gol dell’1-0, nel proseguo della gara creano sempre meno occasioni fino poi a subire il gioco del Milan. Se tra gli attaccanti bianconeri si salvano solamente l’autore del gol e Mbangula, per i diversi spunti interessanti con i quali ha ispirato diverse azioni pericolose, è Vlahovic a deludere le aspettative.

Il serbo è autore di una prova sottotono, nella quale spiccano i diversi errori tecnici all’interno della manovra di squadra, ma soprattutto l’errore commesso in area di rigore con la palla sul suo piede preferito a inizio secondo tempo. Se l’ex Fiorentina avesse trovato il gol in quell’occasione, forse staremmo parlando di un’altra partita. In generale gli uomini di Motta nella ripresa sono sembrati stanchi e svogliati; il Milan con il passare dei minuti ha preso fiducia ed è riuscito a ribaltare il risultato, anche con l’aiuto della buona sorte.

Milan, Conceição vince alla prima; ora la Supercoppa è un obiettivo

I rossoneri ritrovano la vittoria nel momento più importante; la rimonta messa in atto questa sera ai danni della Juventus permette alla squadra di Conceição di accedere alla finale in programma lunedì sera. Per il Milan si può trattare di una vera e propria svolta, dati gli ultimi risultati negativi in campionato. L’obiettivo è certamente quello di vincere il trofeo lunedì proprio contro i rivali dell’Inter, ma l’aver raggiunto la finale rappresenta già un grande risultato date le condizioni del gruppo squadra all’arrivo dell’ex tecnico del Porto.

Conceição deve sicuramente ancora trovare la quadra giusta per mettere in campo la squadra e per farla rendere al meglio; il tecnico non ha avuto il tempo necessario per trasmettere ai suoi giocatori i suoi concetti di gioco, ma il carattere messo in campo dai rossoneri ha fatto sì che arrivasse una grande vittoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae