Il vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita della gara di ieri sera tra Bologna e Napoli
Il Napoli incappa in un pareggio per 1-1 al Dall’Ara contro il Bologna e non sfrutta il pari dell’Inter contro il Parma di sabato scorso. Una partita nella quale gli azzurri nel primo tempo hanno avuto diverse occasioni e legittimato il vantaggio, trovato grazie a una sgroppata di Anguissa. Nella seconda frazione, invece, è stato il Bologna a farsi preferire; gli emiliani, infatti, hanno trovato la rete del pareggio con Ndoye. A seguito del triplice fischio Stellini, vice di Antonio Conte, ha commentato la prestazione degli azzurri ai microfoni di DAZN.
Stellini: “Approccio sbagliato nella ripresa”
Cristian Stellini, allenatore in seconda dello staff di Antonio Conte, nel post partita di Bologna-Napoli ha così parlato della prestazione dei suoi: “Avevamo preparato la partita aggressiva e fatta di gioco con tanto movimento e intensità. Nel secondo tempo abbiamo badato più a difenderci che a giocare e quando perdi il ritmo dinanzi a squadre come queste fai fatica a riprenderlo. Siamo una squadra che deve fare la partita e se ci mancano alcune cose non siamo più capaci di riprendere il ritmo.“
Il Napoli è sembrato stanco nel secondo tempo; nonostante gli azzurri non siano impegnati in altre competizioni, oltre al campionato, questi ultimi sembrano non avere energie per larghi tratti della gara. Ci sono anche i meriti del Bologna di Italiano da considerare, ovviamente, ma l’impressione è che il Napoli avesse la vittoria in pugno e che se la sia fatta scappare.
“McTominay? Ecco perché è uscito”
Stellini ha poi chiarito quali siano le condizioni di McTominay, sostituito nel corso del secondo tempo, e di Alessandro Buongiorno che ha dovuto dare forfait a pochi minuti dal fischio d’inizio: “McTominay? Ha preso una botta alla coscia e al fianco, non riusciva più a correre. Buongiorno? Se ci fosse stato bisogno lo avremmo messo in movimento, per la prossima dovrebbe rientrare.”
Sia Buongiorno che McTominay sono due pedine fondamentali per lo scacchiere tattico di Antonio Conte; secondo quanto dichiarato da Stellini, dunque, entrambi dovrebbero tornare a disposizione molto presto. E’ importante per il Napoli avere tutti gli effettivi a disposizione per questo rush finale; non sarà facile mantenere un ruolino di marcia tale da recuperare i tre punti di distacco che ci sono dall’Inter di Simone Inzaghi.