Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Sprint Bologna, Italiano cerca continuità: 5 giocatori fondamentali

Sprint Bologna, Italiano ora deve dare continuità: 5 giocatori fondamentali per lui.

Il Bologna di Vincenzo Italiano alla ricerca di continuità per dare un cambio di rotta alla classifica di Serie A

Il Bologna di Italiano è alla ricerca di continuità in campionato per tornare a lottare per l’Europa.

La squadra rossoblù ha stentato più volte dall’inizio campionato, ma sembra aver finalmente ritrovato la giusta organizzazione tattica.

La vittoria per 3-2 contro la Roma all’Olimpico chiude un filotto di tre partite in campionato da 9 punti, ora c’è bisogno di continuare su questa strada.

Il lavoro di Italiano sta dando risultati

Ad inizio stagione, il Bologna veniva considerata una squadra in caduta libera dopo il calciomercato estivo.

Le cessioni di Calafiori, Zirkzee e la partenza di Thiago Motta verso la Juventus, sembravano aver difatti messo la pietra tombale sul progetto del Bologna.

Giovanni Sartori ha però voluto dare continuità alle sue idee, mettendo al centro del progetto rossoblù Vincenzo Italiano.

l’allenatore ex Fiorentina ha colto subito l’opportunità di allenare una squadra in Champions League, chiedendo quindi dei rinforzi di livello.

Se i nuovi acquisti non hanno difatti dato un grande apporto alla causa rossoblù, ci hanno pensato quei giocatori che, bel biennio con Motta, non venivano visti come titolari inamovibili.

Ecco i 5 giocatori fondamentali per il Bologna di Italiano

5 giocatori fondamentali per il Bologna

5) Juan Miranda

L’addio di Krstiansen sembrava aver lasciato un vuoto incolmabile fascia sinistra rossoblù, la quale però è stata alla fine conquistata da Juan Miranda.

l’ex terzino del Real Betis, preso a Parametro 0 durante il calciomercato estivo, sta dimostrando di poter essere ciò che l’allenatore cerca nei suoi esterni difensivi; corsa tecnica e assist.

Due passaggi vincenti per lui finora, con la consapevolezza da parte della squadra di avere un terzino in grado di disegnare ottimi cross per i compagni.

4) Sam Beukema

Un ottimo avvio di stagione per Beukema, capace di sfruttare la grande occasione concessagli durante questa annata.

La partenza di Calafiori ha difatti creato un vuoto all’interno della difesa rossoblù, colmato magistralmente dal difensore olandese.

Sempre più leader e uomo squadra, Beukema ha attirato su di se gli occhi di alcuni Club importanti di Serie A, che valuteranno attentamente il centrale in attesa del mercato invernale.

3) Santiago Castro

Se il Bologna è riuscito in più occasioni a trovare la via del gol, lo deve senza alcun dubbio al Bomber Santiago Castro.

L’attaccante ventenne, con la numero 9 sulle spalle, ha già realizzato quattro reti e fornito due assist ai compagni in Serie A, segno di un giocatore con doti fuori dal comune vista anche l’età.

Tutti in estate avrebbero puntato su Dallinga o Cambiaghi, ma l’inizio di stagione ha dimostrato di avere una fortissima personalità.

2) Riccardo Orsolini

Il giocatore tecnicamente e balisticamente più completo di questo Bologna resta sempre Riccardo Orsolini.

Cinque gol per lui in campionato, tre nelle ultime tre partite, sta diventando sempre più leader nella squadra di Italiano.

L’allenatore gli sta dando estrema fiducia, infatti Orsolini non ha praticamente mai lasciato il campo quando ha giocato dal primo minuto, e infatti non sta deludendo le aspettative.

1) Remo Freuler

Italiano lo ha definito più volte il faro del Bologna ed infatti, ad oggi, non ha saltato neanche un minuto in Serie A.

L’apporto che il centrocampista svizzero sta dando alla squadra rossoblù è semplicemente determinante, dimostrando in ogni partita una Leadership fuori da ogni logica.

Se il Bologna oggi sta ancora lottando per un posto in Europa, dopo la strepitosa stagione 2023-2024, il merito è, senza ombra di dubbio, di Remo Freuler.

Fonte foto: Instagram @Bolognafc1909

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore