Slovan Bratislava-Milan, la squadra di Fonseca, dopo aver battuto il Real cerca la seconda vittoria, le ultime.
Dopo il deludente 0-0 di campionato contro la Juventus, il Milan cerca riscatto in Champions dove è atteso da una gara decisamente alla portata.
I rossoneri volano infatti a Bratislava per affrontare uno Slovan ultimo in classifica e con il peggior rendimento del torneo.
Questo, però, in un momento psicologicamente delicato per il Diavolo, aggiunge ulteriore pressione nell’ambiente.
Non battere, infatti, la compagine ‘materasso’ della competizione avvilirebbe e non poco i tifosi, dopo lo 0-0 di San Siro in campionato contro una Juventus dimezzata dagli infortuni.
Slovan Bratislava-Milan, con sei punti playoff quasi certo per i rossoneri
Il Milan ha bisogno di vincere contro lo Slovan Bratislava, ne vale la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
La squadra di Fonseca, attualmente al ventesimo posto in classifica del girone di Champions con sei punti a referto, dovrà conquistare i tre punti domani ed il prossimo 11 dicembre in casa conto la Stella Rossa per arrivare a quota 12.
Un bottino che dovrebbe bastare per i playoff.
Con l’auspicio, poi, di aumentarlo contro Girona (sempre a San Siro) e Dinamo Zagabria (fuori casa) nelle ultime due partite della prima fase, a Gennaio 2025.
Il Milan che ha vinto 1-3 al Bernabeu contro il Real Madrid non avrebbe problema a fare en-plein nelle ultime gare rimaste.
Quello di Cagliari o di sabato, invece, potrebbe faticare e non poco.
Il primo compito di Fonseca, nelle ore che separano la squadra da Slovan Bratislava-Milan, sarà proprio quello di cancellare le scorie del campionato.
Magari attingendo al DNA storicamente europeo del Diavolo per rialzare la testa.
Le ultime notizie sulla probabile formazione dei rossoneri
In questi minuti è ancora in corso a Milanello la seduta di rifinitura, alla quale stanno partecipando regolarmente Christian Pulisic, che non era al meglio dopo gli impegni con la nazionale e per questo ha iniziato la gara contro la Juventus dalla panchina, Rafael Leao, uscito zoppicante sabato da San Siro, e Matteo Gabbia, il quale è stato sostituito all’83’ per crampi.
Tutti e tre stanno bene e stanno lavorando insieme al resto dei compagni di squadra.
Oltre ai “soliti” Bennacer e Florenzi, per domani non saranno disponibili lo squalificato Alvaro Morata ed anche Emerson Royal che non sta svolgendo la rifinitura a Milanello per un piccolo problema alla caviglia, ma che dovrebbe comunque partire per la Slovacchia.
In gruppo anche Francesco Camarda.
Per quanto riguarda la probabile formazione dei rossoneri, in attesa di conoscere le ultime novità dalla conferenza stampa di Paulo Fonseca che è in programma alle 19.15 a Bratislava, Davide Calabria dovrebbe ritrovare una maglia da titolare a destra.
A sinistra ci sarà come sempre Theo Hernandez, mentre in mezzo sono in quattro a giocarsi due posti (Gabbia, Thiaw, Tomori e Pavlovic).
A centrocampo spazio a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders.
In attacco, al posto dello squalificato Morata, ci sarà Tammy Abraham (Camarda inizerà dalla panchina) con alle spalle con ogni probabilità il trio composto da Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Rafael Leao.
Foto: Instagram Leao.