Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Sfumato Zirkzee, il Milan cerca l’attaccante: ecco i nomi

Sfumato Zirkzee: il Milan è ancora alla ricerca dell’attaccante titolare. Si punterà tutto su questi nomi qua

Obiettivo Zirkzee definitivamente sfumato: andrà al Manchester United. Ci ha provato a lungo il Milan, muovendosi già nel corso della scorsa stagione, ma nulla ha potuto con il club inglese. Ora serve fornire subito a Fonseca l’attaccante di cui tanto ha bisogno, di modo da poterci lavorare durante la preparazione.

Al momento l’attacco milanista vede solo Lorenzo Colombo, in attesa di andare a giocare in prestito e Luka Jovic, ancora in vacanza dopo l’avventura all’Europeo.

Alvaro Morata in pole

A meno che di ripensamenti dell’ultimo momento Alvaro Morata sarà il nuovo numero 9 del Milan. Decisiva la chiamata in cui lo spagnolo e la famiglia hanno detto sì alla corte di Ibrahimovic. Questo trasferimento innesca una serie di altri movimenti. Kolo Muani andrebbe all’Atletico, Osimhen a Parigi e Lukaku a Napoli.

Morata, sondato anche da Giuntoli per affiancare Vlahovic, ha accettato la destinazione dopo diversi anni di tentativi dei rossoneri. Andrà a percepire uno stipendio dai 4 ai 5 milioni a stagione, da valutare ancora la durata del contratto: lo spagnolo vorrebbe un quadriennale.

Ci sarà poi da raggiungere l’intesa col club, ma la società rossonera sembra intenzionata a pagare la clausola rescissoria di soli 13 milioni. Un affare considerando l’esperienza e il fatto che in questo momento sia l’attaccante titolare della Spagna, finalista a Euro 2024

Memphis Depay

Altro nome sulla lista di Massara è quello di Depay, anche lui proveniente dall’Atletico Madrid, ma svincolato. I suoi agenti lo avrebbero offerto a diverse squadre in Europa tra cui le italiane Milan e Roma. I rossoneri ora concentrati su Morata ci fanno un pensiero: l’arrivo dello spagnolo non escluderebbe Depay.

Lo stipendio richiesto dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni anni ben 4 in meno rispetto ai 9 lordi che percepiva a Madrid. Nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze, 9 gol e 2 assist, ma solo 11 di queste da titolare.

Chiellini intervistato a Sky Sport si è espresso così riguardo ad un eventuale approdo al Milan: “Pronto per arrivare in Serie A? Dipende. Non penso sia facile da gestire. Sembra un rapper che poi è pronto per giocare a calcio. Ha bisogno di essere protagonista. Se lo prendi sai che deve giocare sempre come con l’Olanda e lo devi mettere al centro del progetto“.

Romelu Lukaku

Attualmente è il più distante. In teoria dovrebbe essere il piano B in caso di mancato trasferimento di Morata, però questo è molto difficile che si verifichi. E’ più probabile un suo approdo al Napoli di Conte in caso di partenza di Victor Osimhen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore