Si è concluso il 34° turno di Serie B con la vittoria del Palermo sul Catanzaro, il Bari e la Sampdoria escono sconfitte dai loro incontri e il Pisa è sempre più in Serie A.
Si è concluso il 34° turno di Serie B, ed anche questa volta possiamo dire di non essere rimasti delusi dai risultati, visto il grande successo di Salernitana e Pisa, perdono Sampdoria e Bari e si fermano Catanzaro e Juve Stabia.
a quattro giornate dalla fine della regular season la classifica è ancora tutta da definire, con grandissimi incontri che possono delineare il successo o il fallimento di una annata.
In questo articolo andremo a fare quindi un breve Recap nella giornata di Serie B, analizzandone i risultati e le ripercussioni sulle squadre.
Il Pisa vince e allunga, la Serie A è vicina
Il Pisa vince in trasferta contro il Brescia e allunga ancora in classifica, visto il pareggio tra Frosinone e Spezia che condanna i bianconeri ai Playoff.
La formazione di Pippo Inzaghi però vede sempre più lontana la vetta della classifica, dato che il Sassuolo regala spettacolo a Cesena con una doppietta di Laurientè.
Da segnalare un dato particolarmente curioso per lo Spezia, squadra che ha più del 45% delle reti segnate sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Vince il Palermo e ora sogna, naufragio del Bari che si allontana dai Playoff
La partita più importante è senza dubbio quella tra Palermo e Catanzaro, con i rosanero che si impongono per 3-1 e ora vede un grande posizionamento per i Playoff.
Si ferma anche la Juve Stabia, che esce sconfitta contro un eroico Sudtirol, e il Bari, che contro il Modena mette in scena una prestazione Horror al San Nicola.
I galletti di Longo non sono fuori dalle prime otto, ma ora serve un vero e proprio miracolo per rientrare nella lotta ai Playoff.
La Salernitana vince e allunga per la permanenza in Serie B, la Sampdoria crolla e ora rischia
La Salernitana allunga in classifica grazie alla vittoria per 3-1 contro il Cosenza e ora allunga, portandosi fuori an che dai Playout.
A 35 punti ci sono ben quattro squadre, occupando dunque tra a 16° e la 19° posizione in classifica.
La Sampdoria esce sconfitta per 1-0 contro la Carrarese e torna nei bassifondi della classifica, con una permanenza in Serie B che ad oggi è ancora tutta da definire.
La classifica finale della serie B dopo il 34° turno
Ecco, di seguito, la classifica finale della Serie B dopo il 34° turno:
- Sassuolo – 78 punti
- Pisa – 69 punti
- Spezia – 60 punti
- Cremonese – 56 punti
- Juve Stabia – 50 punti
- Catanzaro – 48 punti
- Palermo – 48 punti
- Bari – 44 punti
- Modena – 44 punti
- Cesena – 44 punti
- Carrarese – 41 punti
- Frosinone – 39 punti
- Südtirol – 38 punti
- Mantova – 37 punti
- Salernitana – 36 punti
- Brescia – 35 punti
- Sampdoria – 35 punti
- Reggiana – 35 punti
- Cittadella – 35 punti
- Cosenza – 27 punti
Fonte foto: Instagram @palermoofficial