Si è concluso il 31° turno di Serie B con lo sprofondo del Bari contro la Carrarese, la grande vittoria del Frosinone sulla Samp e la sconfitta dello Spezia, il Recap.
Il 31° turno di Serie B ci ha regalato match interessanti con risultati clamorosi, come la sconfitta di Bari e Spezia o la sfida salvezza tra Sampdoria e Frosinone.
Intanto, con questi ed altri scontri diretti si sta delineando sempre più quella che è la possibile classifica finale, con i Playoff ormai destinati ad essere giocati.
Andiamo dunque, come ogni settimana, a fare un breve Recap di tutto il Weekend cadetto, analizzandone i risultati e le ripercussioni sulle squadre.
Sassuolo e Pisa in fuga, cade ancora lo Spezia
Manita del Sassuolo contro la Reggiana, che passa in vantaggio dopo pochi minuti ma viene risucchiata dalla forza della formazione neroverde.
Ancora in gol Lauriente e prima rete stagionale per Simone Verdi su calcio di rigore.
Il Pisa in trasferta contro il Cosenza chiude la pratica con un secco 3-0, anche se la formazione di casa reclama per aver chiuso l’incontro in nove uomini.
Entrambe le squadre allungano sullo Spezia terzo, continuando la corsa verso la Serie A.
La compagine bianconera esce sconfitta contro il Brescia per 1-0, con la rete che decide il match messa a segno da Borrelli.
Con questo risultato possiamo ormai confermare i Playoff a fine stagione, visto che la distanza tra la terza e la quarta forza del campionato è nettamente inferiore ai 15 punti previsti da regolamento.
Crolla il Bari, mentre le altre continuano la corsa ai Playoff di Serie B
Per la corsa ai Playoff dobbiamo segnalare la pesantissima sconfitta del Bari contro la Carrarese, portando la formazione biancorossa fuori dalla Top otto.
Fatali per il Bari alcuni svarioni difensivi che, uniti ad una scarsa vena realizzativa degli attaccanti, aprono la pista alla rimonta della formazione di casa.
Importanti vittorie per la Juve Stabia sul Cesena, mentre perde il Catanzaro contro il Modena e pareggia la Cremonese contro il Cittadella.
Il Palermo per ultimo batte in trasferta la Salernitana grazie ad una bellissima rete di Brunori e agguanta il sesto posto in classifica.
La Sampdoria in caduta libera rischia la Serie C diretta
Nelle retrovie del campionato cadetto abbiamo però delle sorprese giornata dopo giornata, con la vittoria per 3-0 del Frosinone sulla Sampdoria.
La formazione di Bianco ora è a solo quattro punti dai Playoff, ed è clamoroso pensando solo a poche settimane fa, quando quest’ultima era ultima in classifica e quasi certa della retrocessione.
Per la Sampdoria sarebbe la prima discesa in Serie C, sempre più certa visto anche il successo del Mantova sul Sudtirol.
La classifica di Serie B dopo il 31° turno
Ecco, di seguito, la classifica finale della Serie B dopo il 31° turno:
- Sassuolo – 72 punti
- Pisa – 63 punti
- Spezia – 55punti
- Cremonese – 49 punti
- Catanzaro – 46 punti
- Juve Stabia – 46 punti
- Palermo – 42 punti
- Cesena – 42 punti
- Bari – 40 punti
- Modena – 38 punti
- Carrarese – 36 punti
- Frosinone – 36 punti
- Brescia – 34 punti
- Südtirol – 34 punti
- Cittadella – 33 punti
- Mantova – 33 punti
- Sampdoria – 32 punti
- Reggiana – 32 punti
- Salernitana – 29 punti
- Cosenza – 25 punti
Fonte foto: Instagram @carraresecalcio