Il Pisa vince contro il Sassuolo e accorcia in classifica, il Bari perde a Palermo e lo Spezia pareggia così come la Samp, ecco il Recap della 19° giornata di Serie B.
La 19° giornata di Serie B si è aperta con il grande successo del Pisa contro il Sassuolo per 3-1, con la squadra di casa che ha così accorciato sui neroverdi primi in classifica.
La squadra di Fabio Grosso crolla e perde il secondo match in campionato, rimanendo comunque alla guida della Serie B con un discreto vantaggio.
Pareggio per lo Spezia contro il Mantova, che non permette quindi ai bianconeri di recuperare punti sul Sassuolo e quindi passa al 3° posto.
Il Bari perde a Palermo e ora rischia i Playoff
Il Bari perde e viene sconfitto in casa del Palermo per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Le Douaron, che chiude il Match e regala i tre punti ai tifosi rosanero.
Questo risultato porta le due squadre a pari punti in classifica, proprio a ridosso della zona Playoff, con il Bari leggermente avanti per via della differenza reti.
Staremo a vedere se entrambe le squadre riusciranno a trovare la quadra ed a raggiungere l’obiettivo stagionale, con il Palermo ad oggi sicuramente in vantaggio rispetto ai pugliesi.
Il Sudtirol sempre più ultimo, mentre prova a risorgere il Frosinone
Vittoria del Cittadella sul Sudtirol, ad oggi ultima squadra in classifica ed a rischio retrocessione diretta, mentre vince il Frosinone per 2-0 sulla Salernitana.
La squadra di Greco porta a casa il quarto successo stagionale e conquista la zona playout, portandosi proprio a ridosso di Cittadella e Samp.
I Blucerchiati infatti pareggiano con la Carrarese per 1-1 e ora rischiano la retrocessione, serve un cambio di passo per invertire la situazione.
Sassuolo e Pisa scappano, ecco la situazione in Classifica
Facciamo quindi una breve sintesi della classifica di Serie B alla 19° giornata;
Il Sassuolo perde punti ma resta primo, a sole tre lunghezze dal Pisa ed a cinque dallo Spezia, ora terzo in classifica.
Cremonese e Juve Stabia continuano a tenere aperta la partecipazione ai Playoff, che ricordiamo non ci possono essere se la distanza tra la 3° e la 4° squadra supera i 15 punti.
Molte squadre sono invece tra i 24 ed i 25 punti, come Cesena, Catanzaro, Bari, Palermo, Modena e Carrarese, ma solo tre tra queste rientreranno nei Playoff.
Il Sudtirol invece è ultimo, in piena zona retrocessione diretta con Cosenza e Salernitana.
Nella zona Playout ci sono il Frosinone, il Cittadella con Sampdoria e Reggiana a solo una lunghezza di distacco, per questo anche qui la lotta è ancora aperta.
Fonte foto: Instagram @Pisasportingclub