Ecco il Recap del 23° turno di Serie B, con lo Spezia che vince contro il Sassuolo e i pareggi di Bari e Sampdoria.
Al termina della 23° giornata di Serie B ecco quindi il Recap del turno di campionato, andando ad analizzare le vittorie di Spezia, Catanzaro e Sudtirol, i pareggi di Bari e Samp e le sconfitte di Salernitana e Palermo.
Oltre questo, vedremo anche gli aggiornamenti sulla classifica ed i possibili scenari che ci accompagneranno fino alla fine della stagione.
La vittoria dello Spezia riapre la classifica di Serie B
Partiamo dunque subito dall’anticipo del venerdì, nel quale lo Spezia si è imposto per 2-1 in casa contro la prima in classifica, il Sassuolo.
La squadra di D’Angelo vince grazie alla doppietta dell’esterno Luca Vignali, che consente alla formazione dei fratelli Esposito di andare a -7 dalla vetta.
Spettacolare prestazione anche da parte del portiere di casa Chichizola, che salva più volte dal pareggio specialmente su una conclusione fantastica di Berardi.
Pareggio del Bari con qualche rimpianto, mentre il Sudtirol vince e allunga
Il pareggio del Bari in trasferta a Cesena genera frustrazione tra i tifosi, viste le grandi occasioni avute ma non sfruttate vista la superiorità numerica.
Il calcio di rigore segnato da La Gumina al 88° risponde al secondo centro stagionale di Andrea Favilli nel primo tempo.
Il Bari ha avuto il controllo della gara con l’espulsione al minuto 36° di Calò, ma la formazione di Longo porta a casa solo un punto.
Nel mentre nelle retrovie della classifica ci sono due risultati importanti, con l’importante vittoria del Sudtirol sul Frosinone e del Cittadella sul Cosenza.
Se per la squadra di Castori questo successo porta ad un momentaneo 17° posto e dunque ancora in lotta playoff, i tre punti conquistati dal Cittadella ad oggi la allontanano dalle zone calde della classifica.
Cosenza, Frosinone e Salernitana sono le tre formazioni più indiziate per la retrocessione diretta e ad oggi non sembrano in grado di potersi riprendere.
Le partite della domenica hanno chiuso la 23° giornata di campionato
Un Catanzaro eroico vince all’ultimo secondo contro il Brescia con la doppietta di Bonini e riagguanta la zona playoff, con solo due squadre praticamente certe del piazzamento tra il terzo ed il sesto posto.
Infatti, oltre lo Spezia anche la Cremonese con i suoi 37 punti allunga sulle avversarie, anche grazie ad un pareggio pirotecnico contro il Modena per 2-2.
Il Pisa vince in casa per 1-0 ed accorcia sul Sassuolo, ora a sole due lunghezze e sempre più in difficoltà in questa fase della stagione.
La rete di Moreo chiude il Match con la Salernitana, come già indicato sempre più indirizzata verso le zone basse della classifica.
La sconfitta del turno è proprio del Palermo, che perde contro la Reggiana per 2-1 e manca così la possibilità di superare Bari e Catanzaro.
La Classifica finale della Serie B
Ecco dunque la classifica finale dopo il 23° turno di Serie B:
- Sassuolo – 52 punti
- Pisa – 50 punti
- Spezia – 45 punti
- Cremonese – 37 punti
- Juve Stabia – 33 punti
- Catanzaro – 32 punti
- Palermo – 30 punti
- Bari – 30 punti
- Cesena – 30 punti
- Reggiana – 28 punti
- Mantova – 28 punti
- Carrarese – 27 punti
- Modena – 27 punti
- Cittadella – 27 punti
- Brescia – 25 punti
- Sampdoria – 22 punti
- Südtirol – 22 punti
- Salernitana – 21 punti
- Frosinone – 21 punti
- Cosenza – 18 punti
Fonte foto: Instagram @speziacalcio