Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie B, la solita fucina di giovani: top 5 giocatori molto promettenti

Serie B. 5 promesse.

Come suo solito, la Serie B continua a rappresentare un interessante fornace di giovani calciatori.

La storia del campionato cadetto, fin dalla sua nascita, ha sempre raccontato storie molto avvincenti, sia di intere squadre e città, che, nello specifico, di giovani calciatori, i quali, “facendo la gavetta”, sono poi riusciti a spiccare il volo per la massima categoria nazionale.

L’esempio più recente e vivido è quello dei tre gioielli del Pescara schiacciasassi di Zeman, Insigne, Immobile e Verratti, protagonisti dell’ultima vittoria della nostra Nazionale in un grande torneo, durante il quale hanno rappresentato buona parte della spina dorsale della compagine di Roberto Mancini.

Questi tre, però, non sono assolutamente un caso isolato, se è vero che la stragrande maggioranza, quasi tre quarti, della rappresentativa selezionata da Luciano Spalletti ha frequentato la Serie B per alcuni anni, traendone i giusti insegnamenti per poi approdare in A e far valere il proprio talento.

E’ naturale, dunque, che, anche in questa stagione, la seconda categoria nazionale stia fungendo da vetrina per numerosi giovani calciatori, desiderosi di trovare il giusto spazio e l’adeguata visibilità per poter puntare al salto più ambito da tutti i giocatori del Paese.

Nella classifica che andiamo a proporvi qui sotto, dunque, potrete leggere i nomi dei calciatori ad oggi ritenuti da noi più promettenti e futuribili in vista di un roseo futuro in Serie A, con la speranza di vederli, un giorno, indossare anche l’azzurro che, anticamente, era di Casa Savoia.

Top 5 giovani promettenti della Serie B

  • 5. Giuseppe Ambrosino (Frosinone): calciatore di cui si discute da tanto tempo, sembra essersi un po’ smarrito ultimamente, ma, con il suo talento, ha le carte per raggiungere i livelli cui ha intenzione di arrivare,
  • 4. Filippo Distefano (Frosinone): giovane prodotto del vivaio della Viola, la frizzante seconda punta punta a tornare alla casa madre al più presto, desideroso di tornare a calcare l’Artemio Franchi: se continua così, potrebbe riuscirci.
  • 3. Ebenezer Akinsamiro (Sampdoria): centrocampista nigeriano classe 2004, con la maglia della Doria sta dando prova di qualità molto interessanti, che, se perseguite, potrebbero valergli una chiamata dalla A.
  • 2. Cristian Shpendi (Cesena): reduce da una grande stagione in Serie C, quando ha giocato un ruolo da protagonista nella promozione dei romagnoli, l’attaccante albanese sta siglando tantissime reti anche quest’anno, conquistandosi la testa della classifica marcatori.
  • 1. Francesco Pio Esposito (Spezia): come suo fratello nella categoria maggiore, il ragazzino in forza ai liguri sta disputando una grande annata, dimostrando a tutti di poter valere anche lui la A con una sequela di prestazioni molto interessanti.
  • Bonus: Alessandro Arena (Pisa): dopo una prima stagione complicata, il gioiello siciliano, che solo due anni fa a Gubbio appariva come uno dei migliori prospetti nazionali, sta lentamente risalendo la china. Occhio a lui, perché dispone potenzialmente di un talento facilmente comparabile in Serie B.

Foto: instagram Francesco Pio Esposito

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae