Si chiude il 28° turno di Serie B, con alcuni risultati importanti, vince il Sassuolo con il Pisa mentre Spezia, Bari e Cremonese pareggiano.
Il 28° turno di Serie B ci regala alcuni risultati importanti per il proseguo della stagione, come la vittoria del Sassuolo contro il Pisa.
Per la lotta Playoff invece pareggi per Spezia, Cremonese e Bari, mentre cade la Juve Stabia e vincono Cesena e Palermo.
Nelle retrovie della classifica invece grande vittoria del Frosinone contro il Mantova, che ora accorcia nella corsa verso i Playout.
Tutto questo e molto altro troverete in questo articolo che, come sempre, sarà il Recap della giornata di Serie B.
Il Sassuolo vince a Pisa e ipoteca il primo posto in classifica in Serie B
IL Sassuolo vince il big match di giornata contro il Pisa, grazie alla rete nel primo tempo di Moro su assist di Mimmo Berardi.
Questo successo difatti decreta il primato della squadra neroverde, pronta a tornare in Serie A dopo solo una stagione, e potrebbe anche scrivere un nuovo record.
La formazione di Grosso potrebbe dunque puntare al record di punti in Serie B, ovvero superare quota 86 stabilito dal Benevento nel 2020.
Vedremo dunque se riusciranno in questa impresa, mentre il Pisa ora deve fare necessariamente punti per staccarsi il più possibile dalla zona Playoff.
Bagarre in Zona Playoff
Succede l’impensabile nella zona Playoff, con sorpassi e controsorpassi che quotidianamente stanno rendendo più avvincente il campionato di Serie B.
Pareggio in Sudtirol-Spezia, Carrarese-Cremonese e Bari-Sampdoria, mentre la Juve Stabia cade in casa contro il Cittadella.
Sorridono Cesena e Palermo che, grazie a due vittorie importanti rispettivamente contro Salernitana e Brescia, agguantano momentaneamente il posizionamento ai Playoff.
In questo momento infatti, i rosanero superano i galletti in classifica per via degli scontri diretti, vitale sarà dunque la gara di ritorno.
La vittoria del Frosinone riaccende la loro corsa ai Playout
Il Frosinone prova ad accorciare sulle avversarie, vincendo per 2-1 sul Mantova e portandosi così solo a -2 dalla zona playout.
Un risultato quasi insperato per la squadra di Paolo Bianco che, ricordiamo, è stata per la maggior parte della stagione ultima in Serie B.
La Samp guadagna un punto contro il Bari e si porta a 30 punti, mentre Cosenza e Salernitana continuano la loro discesa verso la Serie C.
La classifica di Serie B dopo la 28° giornata
Ecco dunque la classifica della Serie B dopo la 28° giornata:
- Sassuolo – 65 punti
- Pisa – 57 punti
- Spezia – 51 punti
- Catanzaro – 43 punti
- Cremonese – 42 punti
- Juve Stabia – 39 punti
- Cesena – 40 punti
- Palermo – 38 punti
- Bari – 38 punti
- Modena – 35 punti
- Cittadella – 33 punti
- Carrarese – 32 punti
- Reggiana – 31 punti
- Brescia – 30 punti
- Sampdoria – 30 punti
- Südtirol – 30 punti
- Mantova – 29 punti
- Frosinone – 27 punti
- Salernitana – 26 punti
- Cosenza – 21 punti
Fonte foto: Instagram @ sassuolocalcio