Le partite di Serie A giocate alle 15:00 hanno decretato già due risultati importanti, con Empoli, Cagliari e Verona in lotta per non retrocedere.
Finiscono entrambe in parità le partite delle 15 di Serie A, con Empoli e Cagliari che chiudono l’incontro con uno 0-0 che lascia aperta la lotta salvezza, mentre anche un pari tra Torino e Verona.
L’1-1 finale porta la formazione di Zanetti al 14° posto ed a +7 dalla zona retrocessione.
Ecco dunque, in questo articolo, il resoconto gli entrambi gli incontri e le ripercussioni dei rispettivi risultati sulla classifica.
Empoli-Cagliari un pari per non farsi male
Il match tra Empoli e Cagliari poteva definitivamente decretare un punto di svolta per una delle due squadre, in quanto con una sconfitta il Cagliari sarebbe stato praticamente salvo.
Il pareggio è senza ombra di dubbio un buon risultato per la squadra Toscana, che ora è a soli due punti dal Lecce diciassettesimo.
Abbiamo assistito dunque ad una gara avara di emozioni, nella quale a vincere e la paura di perdere.
Torino-Verona, Montipò para un rigore mentre per Milinkovic-Savic un errore HORROR
Un match sicuramente con più emozioni e stato Torino-Verona, terminato con il risultato finale di 1-1.
Nonostante un primo tempo soporifero la sfida si accende nella ripresa, con un calcio di rigore sbagliato da Adams al minuto 62°.
Passano esattamente due minuti e il Verona è incredibilmente in vantaggio, con una conclusione di Sarr a porta vuota dopo un clamoroso errore di Milinkovic-Savic.
Il portiere serbo controllo retro passaggio e non si affretta al rinvio, l’attaccante del Verona arriva così a tutta velocità e respinge il rilancio del portiere granata direttamente in rete.
Questo errore passa però in sordina pochi minuti dopo, quando al 67° minuto Vlasic serve di tacco in area di rigore una palla deliziosa per l’inserimento di Elmas, che col mancino dalla destra le poste sul secondo palo senza lasciare scampo a Montipò.
Il risultato anche in questo caso premia la formazione ospite, che con un punto guadagnato si allontana ancora di più da una zona recensione.
La lotta per non retrocedere è ancora vivissima
Con questi risultati possiamo infatti avere una panoramica generale per quanto riguarda la lotta non retrocedere, con molte squadre ancora impegnate alla trentunesima giornata.
Infatti, l’Empoli ha 24 punti ed è terzultima in campionato, ma è a soli due punti dal Lecce e tre dal Parma.
Impostami ipotizzare dunque, che anche quest’anno le tre retrocesse in Serie B saranno definitive verso l’ultima giornata, con il rischio playout sempre più vivo, in caso di arrivo a pari punti di due squadre.
Fonte foto: Instagram @hellasveronafc