Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, sosta nazionali porta infortuni: chi salterà l’ottava giornata

zieliski infortunio

Serie A, l’ultima sosta nazionali ha portato una serie di infortuni che rischiano di condizionare l’ottava di campionato. Chi sono?

In vista del prossimo turno di Serie A, molte squadre dovranno fare i conti con assenze importanti per infortuni o gestione dei recuperi.

L’Inter perde Piotr Zielinski, sostituito al 74′ di Polonia-Croazia per una fitta alla coscia destra. Il club nerazzurro ha confermato una elongazione ai flessori della coscia destra.

Si punta a recuperarlo per le sfide contro lo Young Boys in Champions League e la Juventus in campionato.

In casa Roma, l’attaccante Artem Dovbyk ha accusato un dolore dopo una botta rimediata durante gli impegni con la nazionale.

Oggi sosterrà un test sul campo per valutarne le condizioni. La sua presenza contro l’Inter resta incerta e sarà gestito con cautela per evitare ulteriori problemi fisici.

Per quanto riguarda la Juventus, Weston McKennie non sarà disponibile per la gara contro la Lazio, ma dovrebbe tornare per affrontare lo Stoccarda in Champions League.

Timothy Weah è tornato ad allenarsi regolarmente, mentre Nicolò Fagioli non ha partecipato all’ultima seduta ma potrebbe recuperare in tempo.

Nico Gonzalez, invece, sarà sicuramente assente contro la Lazio.

Il Napoli dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka, che ha subito una distrazione di primo grado al semitendinoso del ginocchio sinistro.

Il centrocampista slovacco salterà almeno le partite contro l’Empoli, con la speranza di rientrare per la sfida contro il Milan.

Situazione difficile anche per il Genoa, che perde il portiere Pierluigi Gollini, operato per la rimozione di una cisti.

Per la sfida contro il Bologna, in porta ci sarà Leali. Il tecnico Alberto Gilardino deve fare i conti con ben 9 giocatori indisponibili o infortunati.

Con diverse squadre alle prese con infortuni e recuperi delicati, il prossimo turno di Serie A si preannuncia particolarmente complicato, con alcuni allenatori che dovranno fare scelte strategiche per gestire al meglio i giocatori disponibili e puntare a ottenere risultati positivi.

Sosta nazionali e infortuni: chi non ci sarà nell’ottava giornata

In vista dell’ottava giornata di Serie A, diverse squadre dovranno fare i conti con assenze per infortuni dopo la sosta nazionali.

L’Atalanta perde sicuramente Toloi per una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro, mentre Kossounou e Ruggeri sono in forte dubbio rispettivamente per affaticamento muscolare e gonalgia al ginocchio. Anche Djimsiti, con un problema all’anca, resta incerto.

Nel Bologna, Pobega ha subito un lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, ma potrebbe recuperare per la sfida contro il Genoa.

Il Cagliari potrebbe fare a meno di Wieteska, che ha una distrazione agli adduttori, e Pavoletti, alle prese con una contusione al piede. Anche Lapadula e Obert, entrambi con problemi muscolari, sono in dubbio.

Per il Como, Cerri è in dubbio per un problema alla caviglia, mentre l’Empoli spera di recuperare Zurkowski, che ha avuto un fastidio al polpaccio.

La Fiorentina potrebbe riavere Kayode e Pongracic, rispettivamente fermati da un’influenza e un risentimento muscolare, ma entrambi dovrebbero recuperare per l’ottava giornata.

Nel Genoa, Bani potrebbe rientrare dopo un problema muscolare, mentre Badelj ed Ekuban, con problemi al flessore e muscolari, sono fortemente in dubbio. Frendrup, invece, potrebbe recuperare.

L’Inter perde Zielinski per un’elongazione ai flessori della coscia destra, accusata durante Polonia-Croazia, e salterà sicuramente la Roma.

In casa Juventus, Fagioli non si è allenato dopo una botta in Nazionale, ma dovrebbe recuperare per la sfida contro la Lazio.

Nel Lecce, Berisha è in forte dubbio per un’elongazione del retto femorale.

Il Milan rischia di perdere Chukwueze, affaticato al flessore, e Jovic, alle prese con un sovraccarico muscolare. Pulisic è in attesa di aggiornamenti dopo aver saltato l’ultima gara con la nazionale.

Il Napoli sarà senza Lobotka, che ha subito una distrazione del semitendinoso sinistro e salterà le prossime due partite.

Infine, per l’Udinese, Thauvin potrebbe rientrare, mentre Kristensen sta recuperando da una lesione al soleo del polpaccio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore