Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, si riparte nel weekend: gli infortuni squadra per squadra

Analisi completa sugli infortuni in Serie A: scopri come le squadre affrontano le assenze e quali giocatori torneranno presto in campo.

Mancano 4 giorni e nell’aria già si sente il ritorno della Serie A, tanti gli assenti per via degli infortuni, vediamoli squadra per squadra.

Atalanta

La dea è una delle squadre con il maggior numero di infortuni, ma queste assenze pesano tantissimo per la squadra di Gasp che però nonostante la loro indisponibilità riesce a esporre un bel gioco e mantenersi al secondo posto e di conseguenza tra le big della Serie A. Gli indisponibili sono: Djimsiti (out dal 10 Novembre), Scamacca ( 4 agosto), Zappacosta (10 novembre) e Kolasinac ( 6 novembre).

Bologna

Neanche la Dotta “scherza” se si parla di giocatori infortunati, anche la squadra di Vincenzo Italiano è a quota 4 infortuni. Fuori: El Azzouzi ( metà ottobre), Aebischer (metà ottobre), Ndoye (10 novembre), Cambiaghi (23 agosto).

Cagliari

Nessun problema per i rossoblù, la squadra di Davide Nicola a oggi 19/11/2024 è al completo.

Como

La neo-promossa in Serie A, Como, ha anche lei, purtroppo, degli infortuni, i Lariani non hanno a loro disposizione i seguenti giocatori: Mazzitelli (7 novembre), Gabrielloni, Sergi Roberto (25 ottobre), Perrone (31 ottobre)

Empoli

Gli Azzurri di D’Aversa al momento sono la squadra con più infortuni incontrata fino ad ora in questa lista. 5 i giocatori infortunati: Sazonov ( metà settembre), Zurkowski, Fazzini, Grassi ( 4 novembre).

Fiorentina

La viola guidata da Palladino ne ha “solo” due di infortuni ma uno pesa tantissimo. Nonostante ciò la Fiorentina in Serie A si trova al terzo posto. Gli indisponibili della Fiorentina sono: Richardson ( 13 novembre) e Gudmundsson ( 20 ottobre).

Genoa

Il grifone pareggia il numero di infortuni dell’Empoli, anche loro a quota 5: Messias, Malinovskyi ( 21 settembre), De winter (14 ottobre), Gollini (17 ottobre), Ekuban (21 settembre).

Inter

I neroazzurri non devono preoccuparsi, al momento nessuno assente.

Juventus

La Juventus “batte” Empoli e Genoa e va al primo posto con 6 giocatori infortunati: Nico Gonzalez (2 ottobre), Adzic (8 novembre), Milik, Douglas Luiz (22 ottobre), Cabal (12 novembre), Bremer (2 ottobre). La vecchia signora nonostante ciò si trova al sesto posto in Serie A a un punto dalla seconda e a due dal Napoli (primo).

Lazio

La sorprendente Lazio di Baroni ha solo un giocatore indisponibile: Castrovilli che ritornerà a metà dicembre.

Lecce

Il Lecce di Giampaolo é in una situazione disastrosa, sia in classifica sia in termini di infortuni, 4 i giocatori che mancano all’appello. Pierret (inizio novembre), Banda (metà novembre), Burnete, Berisha, Bonifazi (10 ottobre).

Milan

I rossoneri a oggi settimi hanno 3 giocatori indisponibili: Florenzi (inizio agosto), Jovic (9 novembre), Bennacer (inizio settembre).

Monza

Anche il Monza ha molti giocatori infortunati, i biancorossi sono a quota 5 infortuni in Serie A: Sensi, Forson.O, Gagliardini (31 ottobre) ,D’ambrosio, Cragno ( fine luglio).

Napoli

Anche i primi in classifica risentono degli infortuni, per fortuna solo uno: Folorunsho (3 novembre).

Parma

Il Parma di Pecchia eguaglia la Juventus e raggiunge a pari merito il primo posto in lista, ben 6 gli indisponibili: Circati ( 23 settembre), Kowalski (inizio settembre), Bernabé (4 novembre), Valenti, Hernani (30 ottobre).

Roma

La Roma di Sir Claudio si trova in difficoltà sia in classifica sia in termini di giocatori infortunati, gli assenti sono 3: Shomurodov (metà novembre), Saelemakers (15 settembre), Hermoso (1 novembre).

Torino

Il Toro ha solo due infortunati, ma questi infortuni pesano tantissimo per le sorti della squadra granata: Zapata (5 ottobre), Schuurs (1 agosto).

Udinese

L’Udinese ha solo un assente: “El Nino Maravilla” Alexis Sanchez, il cileno è fermo dal 21 agosto per una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, recuperabile dall’inizio di gennaio. 

Venezia

I veneziani possono dormire sonni tranquilli, nessun assente!.

Verona

Gli scaligeri chiudono la lista con 4 giocatori infortunati, i giocatori gialloblù sono: Dawidowicz (15 ottobre), Frese (16 ottobre), Duda, Cruz (2 agosto).

La situazione degli infortunati evidenzia come ogni squadra debba fare i conti con ostacoli diversi, influenzando equilibri e obiettivi stagionali.

Auguriamo a tutti gli infortunati un pronto recupero, nella speranza di rivederli presto protagonisti in campo.

Foto Instagram: @florenzi

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore