Il weekend di Serie A nelle sfide delle 15:00 ci ha regalato due sfide concluse senza reti, ma Verona-Genoa e Fiorentina-Parma ci hanno dato informazioni interessanti.
Le due sfide di serie a giocate alle 15:00 si sono concluse entrambe con un risultato di 0-0, ma ci sono comunque da analizzare vari aspetti all’interno dei match.
Ci sono state infatti tantissime occasioni da gol non sfruttate, segno inequivocabile da parte delle due compagini di impegno e abnegazione a portare a casa l’incontro.
in questo articolo, dunque, andremo a raccontare i momenti salienti dei due match.
Verona-Genoa: due punti persi per i padroni di casa
Nonostante una buona partenza da parte del Genoa, pericoloso nel primo tempo con alcune percussioni offensive, nel complesso il Verona è stato nettamente superiore.
Il portiere della squadra ospite Leali ha dovuto più volte respingere le conclusioni ravvicinate degli attaccanti giallo blu, poco precisi però sotto porta.
Possiamo infatti parlare di due punti persi da parte del Verona, che con questo pareggio si porta a 32 punti in classifica.
Per il Genoa che conferma specialmente la solidità difensiva, con il pacchetto arretrato che si è dimostrato ancora una volta il punto cardine della squadra di Vieira.
Fiorentina-Parma: si ferma la rincorsa alla Champions dei viola
Le Fiorentina porta a casa uno scialbo 0-0 contro il Parma, soprattutto a causa di molte occasioni da gol sprecate.
la pioggia a Firenze ha sicuramente limitato quelle che potevano essere le giocate delle due squadre, ma comunque concesso un buon spettacolo per gli spettatori.
Da segnalare la grandissima prova di Dodò sulla fascia destra, il quale si dimostra ancora una volta uno degli esterni è tutta fascia più forti del campionato.
Il Parma ha una grande occasione con Bonny, ma il miracoloso De Gea chiude la saracinesca.
Il punto a testa rispecchia l’andamento dell’incontro, con i ducali che ci hanno provato fino all’ultimo per via della loro condizione in classifica.
La squadra ospite vola quindi a 28 punti in classifica, +4 sul Venezia in attesa dell’Empoli.
Per la Fiorentina invece i punti in classifica sono 53, con ormai la Champions League vista sempre più un miraggio.
il punto sulla lotta retrocessione per Verona e Parma
In questo momento, in attesa del match dell’Empoli di domani sera, possiamo dire che il Verona abbia un piede e mezzo ancora in Serie A.
Discorso diverso per il Parma, che invece ha ancora molto da giocarsi nelle prossime settimane.
Vedremo dunque quale squadra rimarrà in Serie A e quale sarà costretta alla retrocessione diretta in Serie B.
Fonte foto: Instagram @acfiorentina