Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, Orsolini fa volare il Bologna, pari tra Como ed Empoli

Le partite di Serie A giocate alle 15:00 hanno decretato già due risultati importanti per la classifica, vince il Bologna e pareggio tra Como ed Empoli.

La Serie A è tornata ed ecco le cosa ci hanno raccontato le prima due partite del 30° turno, pareggio in Como-Empoli, mentre il Bologna vince in trasferta a Venezia.

Questi risultati vanno in qualche modo a definire sempre più incertezza sia sulla retrocessione che sulla lotta alla Champions, ed in questo articolo andremo a capire in che modo.

Como-Empoli: il racconto del Match

L’1-1 con cui si è conclusa Como-Empoli ci racconta di due squadre ancora vive ed in lotta per la salvezza, anche se forse per la formazione ospite un punto serve a poco.

Un primo tempo molto combattuto, dove entrambe le compagini hanno avuto bisogno di tempo per trovare le contromisure efficaci sull’avversario.

Nella ripresa passa in vantaggio la formazione di casa con Douvikas, che trova la rete su un ottimo assist dalla destra di Vojvoda.

La squadra di D’Aversa, terzultima in classifica e con tutta la voglia di recuperare lo svantaggio, trova il pari definitivo con Kouame al 75°, che colpisce di testa un pallone servito magistralmente da Pezzella.

Nel finale c’è tempo per una espulsione diretta per Fazzini, entrato nella ripresa e punito per un grave intervento su Ikone.

Venezia-Bologna: il racconto del Match

Un Bologna sempre più in formato europeo batte un ottimo Venezia per 1-0, grazie rete del solito Riccardo Orsolini.

Nel primo tempo assistiamo ad occasioni da una parte e dall’altra, ma senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il sopravvento sull’altra.

Ad inizio secondo tempo arriva la rete del definitivo vantaggio per il Bologna targato Orsolini, che colpisce con un tiro al volo sono un ottimo passaggio di Cambiaghi.

Il Venezia non sfrutta le occasioni finali con Yeboah e Busio, sprecando le chance che avrebbero portato almeno alla parità.

Grazie a questa sconfitta infatti, la formazione di Di Francesco rimane a cinque punti da Parma e Lecce, le due squadre ad ora salve ma in lotta per non retrocedere.

La lotta alla Champions si infiamma

Con la vittoria del Bologna ora si fa sempre più dura per Roma, Lazio, Juventus, Milan e Fiorentina, ovvero le avversarie dei rossoblù in lotta per un posto in Champions League.

La formazione di italiano ora a 56 punti, quattro in più della Juventus che scenderà in campo tra meno di un’ora contro il Genoa.

In caso di debacle della formazione bianconera, Il Bologna e rischierebbe seriamente di essere la candidata numero uno per il quarto posto in campionato.

Fonte foto: Instagram @fcbologna1909

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae