Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, Lazio e Torino si dividono la posta in palio: finisce 1-1

Serie A, Lazio e Torino pareggiano all'Olimpico: finisce 1-1

Nel posticipo del lunedì di Serie A, la Lazio lascia punti per strada per il quarto posto; pareggio importante per gli uomini di Vanoli

I biancocelesti sprecano l’opportunità di poter ottenere il bottino pieno e si fanno recuperare dal Torino, dopo esser andati in vantaggio con una rete di Marusic. Dopo le vittorie di Bologna e Juventus di sabato, era importante per Baroni e i suoi rispondere conquistano i tre punti stasera. Ora la Lazio è al settimo posto a pari punti con la Roma e quattro lunghezze dal Bologna, attualmente quarto in classifica. Per i granata, invece, è un punto d’oro; con questo pareggio gli uomini di Vanoli sono quasi a quota 40 punti. Salvezza sempre più vicina per il Torino che, nonostante diverse gare nelle quali ha trovato grosse difficoltà, nell’ultimo periodo si è ripreso.

Lazio, Marusic illude i biancocelesti

Dopo una prima frazione nella quale la Lazio ha provato a fare la partita, ma non ci è riuscita a causa della difesa attenta e organizzata del Torino, nella ripresa gli uomini di Baroni hanno alzato il ritmo. Parecchie le occasioni per i biancocelesti, che vanno più volte vicini al gol del vantaggio con giocatori diversi.

A circa mezz’ora dalla fine, Pedro riceve da Isaksen in posizione pericolosa, ma rinuncia al tiro e serve Marusic che infila Milinkovic Savic piazzando il pallone nell’angolino. Pareva poter essere la rete che avrebbe deciso la gara; i granata, dopo la lunga resistenza opposta agli attacchi avversari, non sembravano poter reagire.

Torino, la mina vagante della Serie A

Con il pareggio di stasera, ottenuto grazie alla rete di Ginietis all’ottantaduesimo minuto, Vanoli può stare più tranquillo per quello che sarà il destino dei suoi. A otto giornate dalla fine, i granata sono undicesimi con 39 punti accumulati fino ad ora in campionato; sono ben 15 i punti di vantaggio sulla terzutima in classifica.

Nonostante una Lazio che ha ben altri obiettivi e interpreti di livello superiori a quelli a disposizione di Vanoli, i granata non si sono mai arresi; questo ha fatto la differenza. Dopo le polemiche per il calciomercato, le contestazioni a Cairo durate settimane, il Torino ha una buonissima classifica e continua a stupire.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae