Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, Inter in campo: le curiosità sul match

Oggi inizia finalmente il nuovo campionato di Serie A con il debutto dei campioni d’Italia dell’Inter a Marassi contro il Genoa.

Dopo quasi 3 mesi d’astinenza oggi inizia finalmente il nuovo campionato di Serie A con in campo l’Inter campione d’Italia che sarà di scena a Marassi contro il Genoa dell’emergente Gilardino.

Oggi andremo a scoprire tantissime curiosità sul match, sui precedenti, marcatori e molto altro ancora. Insomma, questo articolo è proprio dedicato ai più nerd del settore delle statistiche, che reputo molto affascinante.

Serie A, curiosità su Genoa Inter

Partiamo col dire che l’Inter non perde col Genoa da 10 sfide( di cui 8 vittorie). Anche se l’ultima sfida andata in scena a Marassi è stato un pareggio per 1-1 con polemiche protratte per l’intera settimana successiva dopo l’ammissione di Rocchi ad Open Var di un errore che avrebbe dovuto annullare il gol dei nerazzurri.

Statistica incredibile riguarda i pareggi: Genoa e Inter hanno pareggiato per ben 21 volte a Marassi sulle 56 totali, poi 18 vittorie del Genoa e 17 per l’Inter.

L’Inter vince all’esordio da ormai 5 stagioni e una striscia così lunga non l’ha mai avuta in tutta la sua storia mentre il Genoa ha perso l’esordio nella scorsa stagione e nell’ultima in A prima della retrocessione ( proprio contro l’Inter).

Bisogna ricordare che il Genoa ha guadagnato ben 18 punti da situazioni di svantaggio, dato mai stato più alto nella storia del Grifone. Dunque l’Inter dovrà essere attenta e non adagiarsi in caso di vantaggio nerazzurro.

Lautaro Martínez, da quando è all’Inter, ha affrontato 29 avversarie in Serie A, il Genoa è una delle due squadre( l’altra è il Chievo) contro cui non ha mai segnato un gol; momento di sbloccarsi?

Per quanto riguarda il Genoa, Ruslan Malinovsky è il giocatore che ha segnato più gol da fuori area in Serie A dal 2018/19, 18, di cui uno proprio contro l’Inter. Solo Messi nei top 5 campionati europei ne ha messi a segno di più ( ben 23).

l’Inter viene da due pareggi consecutivi, con Simone Inzaghi non ha mai pareggiato tre partite consecutive in Serie A, bisogna ritornare ad Antonio Conte per vedere qualcosa del genere.

Genoa-Inter, il pronostico

È ovvio dire che la bilancia pende dal lato dell’Inter,anche se non così nettamente come ci si aspetterebbe per una squadra campione d’Italia.

Infatti dato che alla prima giornata non ci possono essere “big match”, una delle squadre più ostiche da affrontare è proprio il Genoa di Gilardino, soprattutto a Marassi.

Il segno 2 dei nerazzurri è quotato 1,55 mentre la vittoria del Grifone è a quota 6, segno X a 4,20, dunque più equilibrio di quango non ci si possa aspettare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore