Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, infortuni precampionato: chi sarà out la prima giornata

Serie A, i giocatori indisponibili al primo turno

Saranno molti i giocatori indisponibili alla prima giornata di Serie A fra qualche settimana: ecco chi sono.

I problemi fisici non sono più degli imprevisti casuali legati al caso, come venti o trent’anni fa, ma sono diventati un ostacolo abituale nella stagione di ogni squadra di calcio.

L’infortunio non è più visto come un qualcosa dovuto prettamente al Caso o alla sfortuna, ma come la naturale conseguenza di un sovraccarico di sforzi o di una cattiva gestione del proprio corpo.

Da ormai molte stagioni, sono tantissime le squadre che, nonostante gli organici delle varie compagini siano diventati più numerosi rispetto al passato, arrivano alla fine della stagione dimezzate, con la gran parte dei calciatori ai box.

Uno degli esempi più clamorosi è quello della Roma, la quale, oltreché per delle precise scelte di mercato, con Pinto che scelse di puntare su tanti veterani dal fisico molto fragile, è stata spesso priva di moltissimi calciatori per una loro cattiva gestione.

I vari Dybala, Smalling o Renato Sanches sono solo alcuni dei giocatori che hanno disputato poche partite rispetto al preventivato a causa di problemi fisici vari.

Non sorprende, quindi, che anche quest’anno saranno molti i calciatori a non prendere parte al primo turno di campionato per dei problemi fisici, già avvenuti durante la preparazione estiva.

Serie A, gli infortunati delle varie squadre

Tutte e venti le squadre che prenderanno parte alla prossima Serie A sono attualmente impegnate nelle varie preparazioni e nei vari ritiri in giro per l’Italia, pronte per ricominciare la nuova stagione.

Come detto, però, molte compagini dovranno fare a meno di alcuni dei loro calciatori a causa di infortuni capitati durante questo mese di allenamenti e di amichevoli.

Il problema fisico più evidente è stato quello occorso allo sfortunatissimo Alessandro Florenzi, terzino del Milan che si è rotto il menisco e, probabilmente, anche il legamento crociato.

Il romano salterà quasi sicuramente tutta la stagione, prima di rientrare per quella 2025/26, sicuramente una delle ultime per il ragazzo, ormai divenuto un veterano.

Salta poi all’occhio il problema della stella del Grifone Albert Gudmundsson, conteso da tante squadre in questo calciomercato, che ha riportato un affaticamento muscolare molto doloroso e fastidioso, il quale lo costringerà a saltare l’esordio con l’Inter.

Out alla prima giornata anche Emil Holm, giovane terzino acquistato dal Bologna, infortunatosi al ginocchio con una distorsione, grave abbastanza da far muovere la dirigenza rossoblù sul mercato in cerca di un suo sostituto.

L’ ultimo nome importante che potrebbe saltare la prima giornata è quello di Tammy Abraham, colpito da un problema al muscolo addominale destro, fastidioso e molto delicato da curare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore