Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, il Bologna vince in rimonta; Genoa ed Empoli pareggiano

Serie A, vince il Bologna; Genoa ed Empoli pareggiano

Le gare delle 15:00 di Serie A ci offrono risultati interessanti; gli emiliani vincono, Genoa ed Empoli si dividono la posta in palio

Il Bologna di Italiano vince una gara fondamentale per la rincorsa a un posto nelle coppe Europee nella prossima stagione. I rossoblu rimontano il Cagliari, che era andato in vantaggio nel corso del primo tempo. Nell’altra sfida delle 15:00, al Marassi Genoa ed Empoli non vanno oltre l’1-1; un pareggio serve forse più all’Empoli, che dopo la essersi qualificato alle semifinali di Coppa Italia, ritorna a fare punti in Serie A.

Bologna, Orsolini trascinatore assoluto

I rossoblu con i tre punti conquistati oggi in casa contro il Cagliari confermano la loro posizione in zona Europa; più precisamente ora gli emiliani sono al sesto posto, al momento dunque sarebbero qualificati per l’Europa League. Al Dall’Ara, dopo il gol di Piccoli nella prima frazione, Riccardo Orsolini l’ha ribaltata con una doppietta.

L’esterno classe 1997, al rientro tra i titolari dopo un infortunio che lo teneva fuori da qualche settimana, si è subito dimostrato decisivo per le sorti della squadra. Prima ha trovato il gol del pareggio dal dischetto, e poi sigla del gol sorpasso su cross basso di Cambiaghi.

L’Empoli vuole restare in Serie A

I toscani, dopo la clamorosa vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus, continuano a sorprendere. Gli uomini di D’Aversa venivano da ben quattro sconfitte consecutive in campionato, ma al Marassi hanno saputo strappare un punto importante in ottica salvezza.

L’Empoli è andato in vantaggio al 36esimo minuto con il gol del suo capitano, Alberto Grassi, che ha trovato la rete su calcio d’angolo. Purtroppo per gli azzurri, a circa dieci minuti dalla fine è arrivato il gol di Vasquez.

Il Genoa d’altro canto non ha saputo imporsi nel proprio stadio; la squadra di Viera si trova stabilmente a metà classifica, ma una vittoria oggi sarebbe stata utile a consolidare questa posizione e restare sempre più lontani dalla zona pericolosa della classifica.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae