Il Bologna vince contro la Lazio; gli emiliani si confermano la mina vagante della Serie A. La Roma si prende i tre punti contro il Cagliari
Risultati importanti per la zona Europa nelle gare delle 15:00 e delle 16:00 del pomeriggio di Serie A. Il Bologna di Vincenzo Italiano, dopo un inizio di stagione difficile, ottiene forse il risultato di maggior prestigio del suo campionato. I rossoblù dominano al Dall’Ara e battono gli uomini di Baroni con un sonoro 5-0; i biancocelesti hanno sicuramente risentito delle fatiche europee. L’altra metà di Roma, invece, può sorridere: la Roma di Ranieri vince contro il Cagliari in casa. La gara è equilibrata, i sardi hanno le loro chance, ma la decide Dovbyk.
Bologna, i rossoblù sognano ancora la Champions
La squadra di Italiano, dopo aver centrato la qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione con Thiago Motta in panchina, non vuole smettere di sorprendere. Se dopo le prime uscite stagionali c’erano dei dubbi su quanto Italiano e i suoi schemi fossero ben graditi ai giocatori, dati i risultati deludenti, ora non ce n’è sono più. Gli emiliani, nella gara di oggi, si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione.
Dopo un primo tempo, nel quale i rossoblù sono andati in vantaggio con la rete di Odegaard, è nella ripresa che la gara è davvero cambiata. Grazie alle reti di Orsolini, Ndoye, Castro e Fabbian, gli uomini di Italiano hanno dato una vera e propria lezione ai biancocelesti. Ora il Bologna attende di sapere cosa farà la Juventus contro la Fiorentina, dato che, al momento, i felsinei si ritrovano al quarto posto con un punto in più dei bianconeri.
Roma, Dovbyk va in doppia cifra in Serie A
I giallorossi, dopo la cocente eliminazione in Europa League subita per mano dell’Athletic Bilbao, avevano intenzione di tornare subito alla vittoria. Obiettivo raggiunto per gli uomini di Ranieri che, nonostante abbiano concesso più di qualche occasione al Cagliari, sono riusciti a portare a casa i tre punti.
La rete decisiva l’ha siglata Artem Dovbyk; l’attaccante ucraino era in evidente difficoltà nell’ultimo periodo, dunque un gol di tale importanza potrà solo fare bene al suo morale. Oltre all’ex Girona, è stato Svilar a farsi notare con diversi interventi decisivi. Il portiere serbo ha confermato di essere un grande portiere, salvando la squadra in più di una circostanza.