Anche nelle ultime dieci sfide di Serie A c’è stato chi ha reso meno del dovuto in mezzo ai pali: scopriamo chi è.
Quella appena trascorso è stato un bel turno di Serie A, condito da tante reti e, di conseguenza, da molte partite appassionanti, conclusesi con degli score molto alti.
Basti pensare, infatti, che ci sono state ben sette partite in cui, complessivamente, si sono visti più di tre gol: una notizia, se si pensa a come si considera di solito il nostro calcio, troppo difensivista e tattico per molti critici.
Se, quindi, da un lato gli attacchi hanno brillato, dall’altro, come ovvia conseguenza, si sono registrate delle prestazioni non spettacolari da parte degli estremi difensori, i quali, in molte occasioni, hanno dovuto soccombere ai pericolosi tiri degli attaccanti.
Di seguito, dunque, riportiamo i portieri che hanno convinto di meno durante l’ultima giornata di Serie A, facendosi trovare impreparati di fronte agli avversari, che, in qualche caso, hanno approfittato di alcuni loro errori.
Prima di snocciolare, quindi, la classifica dei cinque peggiori portieri di giornata, ci tenevo a ribadire tutto il mio rispetto per i calciatori di questo ruolo, il quale, tra tutti quelli presenti in campo, è sicuramente tra i più soggetti a critiche, vista l’enorme mole di responsabilità che si porta dietro.
Fatta questa doverosa premessa, possiamo iniziare con la flop 5 degli estremi difensori della sesta giornata di Serie A.
I cinque peggiori portieri della sesta giornata di Serie A
- 5) Lorenzo Montipò (Como – Hellas Verona 3-2): il portiere scaligero macchia una prestazione, fino a quel momento, buona, con una respinta poco convinta in occasione del terzo gol lariano, realizzato dal Gallo Belotti proprio sugli sviluppo del suo errore. Una banalità, quella del portiere, costata carissimo alla squadra di Zanetti, che non vince da tre giornate.
- 4) Pierluigi Gollini (Genoa – Juventus 0-3): aldilà della netta superiorità tecnica bianconera e della sua poca colpevolezza in occasione delle reti juventine, il portiere del Genoa non riesce in alcun modo ad evitare di incassare tre reti a Marassi, che, solitamente, è un fortino molto difficile da scardinare. Sarà stato per l’assenza dei tifosi, ma l’estremo difensore rossoblù non ha convinto.
- 3) Zion Suzuki (Parma – Cagliari 2-3): discorso simile a Gollini anche nel caso del portiere giapponese del Parma, che sta perdendo il titolo di “sorpresa della Serie A”, a causa di prestazioni non in linea con quelle delle prime giornate. Poco reo nei gol, dunque, il nipponico non fa nulla per evitare un passivo così pesante in casa.
- 2) Maduka Okoye (Udinese – Inter 2-3): brutta prestazione per il portiere friulano, che, ai già pesanti tre gol, aggiunge alcuni errori in fase di disimpegno, che non permettono alla propria squadra di sfuggire al pressing nerazzurro.
- 1) Stefano Turati (Napoli – Monza 0-2): in una serata molto storta per la propria squadra, che permette ai partenopei di volare in testa alla classifica da soli, il portiere brianzolo ci mette del suo, regalando quasi un assist per il secondo gol di Kvara, che deve solo appoggiare in rete dopo un disimpegno errato dell’estremo difensore biancorosso.
Foto: Instagram personale Maduka Okoye