Sesto turno di Serie A che si è chiuso ieri sera con il posticipo tra Parma e Cagliari, chi sono i migliori 5 portieri della giornata?
Campionato di Serie A che inizia ad entrare nel vivo e, con la sesta giornata ormai alle spalle, andiamo a stilare una classifica dei 5 portieri migliori del turno appena passato.
I 5 portieri migliori della sesta giornata di Serie A:
5) Caprile, Napoli-Monza (2-0): in campo a causa dell’infortunio di Meret patito contro la Juventus non viene chiamato in causa più del necessario.
Compie il suo dovere senza particolari interventi mantenendo la porta inviolata e permettendo al Napoli di Conte di continuare la striscia positiva.
4) Perin, Genoa-Juventus (0-3): giocata in un Marassi a porte chiuse a causa degli scontri pre-derby con i tifosi doriani la scorsa settimana.
Il portiere bianconero dirige dai pali alzando la voce per muovere i suoi compagni abilmente e per non far abbassare l’attenzione.
Si fa trovare pronto e da continuità al record d’imbattibilità, raggiunto col suo collega di reparto Di Gregorio, con zero gol subiti da inizio stagione.
3) Maignan, Milan-Lecce (3-0): risulta decisivo ad inizio partita con una gran parata sul tiro di Krstovic indirizzato all’angolino sulla sua sinistra.
Per la restante gara, invece, fa lo spettatore non pagante grazie al dominio Milan ed alla quasi totalità di gioco sviluppata nella metà campo avversaria.
2) Svilar, Roma-Venezia (2-1): una costante sicurezza tra i pali giallorossi praticamente da quando ha preso il posto a Rui Patricio la scorsa stagione.
Salva in più di un’occasione, soprattutto al primo tempo con l’assedio dei lagunari e anche se subisce una rete nel complesso ne nega più d’una.
L’uscita su Oristanio, sul risultato di 1-0 per il Venezia, salva la Roma dal baratro e dal doppio svantaggio dando, poi, via alla rimonta capitolina.
1) Skorupski, Bologna-Atalanta (1-1): pronto e reattivo durante tutta la gara, soprattutto quando nega il gol a Lookman con una parata, figlia di grandi riflessi.
Prestazione perfetta macchiata, solamente, nel finale dall’eurogol subito al 90′ minuto da Samardzic su cui il portiere dei falsinei non ha, comunque, nessuna responsabilità.
Menzioni speciali:
Vasquez e De Gea, Empoli-Fiorentina (0-0): zero gol subiti da entrambi i portieri nella gara del Castellani ma più per gli errori sottoporta che per effettivi loro meriti.
FOTO: Instagram Skorupski