Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, i migliori 5 difensori: sesta giornata

Top 5 difensori fantacalcio

Andiamo a scoprire i migliori difensori della sesta giornata al fantacalcio nella nostra fedelissima rubrica di analisi

Alcuni nomi ritrovati, mentre altri che si stanno dimostrando assolute rivelazioni entrando nella top già per la seconda o addirittura terza volta.

5) Stefan Posch (BOLOGNA)

Nella difficile partita casalinga contro la banda del Gasp lui si dimostra all’altezza e gioca una partita monumentale. Sappiamo che l’austriaco è un terzino di grande spinta e in questa gara lo ha dimostrato nuovamente.

Partito un po’ sottotono si riprende nel secondo tempo dando grande sostanza e riesce a strappare un buon 7 al fantacalcio, voto che per un difensore è oro.

4) Saul Coco (TORINO)

Siamo alla sesta partita di campionato e lui è già a quota due reti. E’ la sorpresa tra i difensori del fantacalcio sino ad ora, nella fascia low cost è il migliore di tutti.

Personalità, grandi prestazioni e pure bonus: cosa si può chiedere di più? Persino in una partita che ha visto il Toro cadere di fronte al pubblico di casa, lui riesce ad aggiustare la sua valutazione personale con un gran gesto tecnico in acrobazia.

3) Gleison Bremer (JUVENTUS)

Lo stiamo inserendo in ogni pezzo della nostra rubrica che parla dei migliori difensori. Attualmente il migliore in Serie A per distacco, con Motta sta trovando fiducia ulteriore e non è un caso che la Juve non abbia ancora subito gol in campionato fino ad adesso.

A inizio stagione era stato pizzicato da Mediaset riguardo alla questione del nuovo assetto difensivo e questa era stata la sua risposta: Ho sentito dire che potrei andare in difficoltà giocando in una difesa a quattro. Credo che questa sia una vera cazzata. È l’equilibro collettivo a incidere sul funzionamento di sistemi difensivi diversi.

Beh c’è da dire che il brasiliano sta dimostrando tutto sul campo dando sicurezza ai propri fantallenatori. Ci aspettiamo pure che dalle prossime giornate arrivino i suoi bonus stagionali.

2) Nuno Tavares (LAZIO)

Lo avevamo consigliato come possibile rivelazione all’inizio del campionato e siamo contenti di non esserci sbagliati. Contro il Torino mette a segno un altro assist, il quarto in quattro partite.

Il campionato italiano sembra fare per lui e come vi avevamo anticipato riesce benissimo a sfruttare la sua progressione in fase offensiva per mettere al centro palloni pericolosi.

Oltre che bravo fisicamente è pure intelligente nel mettere un cross basso a rimorchio per Guendouzi pronto all’inserimento in area.

1) Theo Hernandez (MILAN)

E’ di nuovo in gol il difensore più ambito del fantacalcio: gol più assist e 7,5 in pagella per lui. I suoi fantallenatori possono tornare a gioire dopo l’avvio di stagione sufficiente.

Nel successo contro il Lecce pennella un pallone sulla testa di Morata per l’1-0 e, giusto 3 minuti dopo, effettua un inserimento dei suoi ben premiato da Leao e scaglia un bolide sul primo palo difeso dal portiere facendo 2-0.

Così Theo distrugge la difesa salentina.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore