La domenica di Serie A è terminata ieri con la vittoria dell’Inter contro il Venezia, vince l’Inter grazie al gol di Lautaro che non segnava a San Siro da 249 giorni in Serie A. Ma quali sono stati i 5 gol più belli?
.
5) Matias Soulé
Al quinto posto della classifica dei gol più belli di questa undicesima giornata troviamo: Mati Soulé che nonostante la sconfitta in casa dell’Hellas trova un gol bellissimo. Zalewski recupera un pallone deviato dalla difesa del Verona, la mette in mezzo rasoterra e Soulé la mette dentro di tacco, senza guardare, taconazo dell’argentino che mette in parità la partita. Golazo. Roma che con la sconfitta rimane all’undicesimo posto in classifica.
.
4) Moise Kean
Il quarto posto va alla rete di Moise Kean contro il Torino. L’azione nasce da un lancio di 80 metri di Ranieri, che vede il varco in cui servire Kean e realizza una verticalizzazione incredibile. Kean rincorre il pallone, il difensore del Toro, Maripán, lo lascia sfilare e Kean, trovandosi solo davanti a Milinkovic-Savic, deve solo piazzarla, cosa che fa molto bene. La Fiorentina grazie alla freddezza sottoporta di Kean vola al quarto posto a parimerito con il terzo, l’Atalanta di Gasp.
.
3) Riccardo Orsolini
La marcatura fondamentale di Orsolini si prende il gradino più basso del podio di questa classifica. Il Bologna contro il Lecce vince grazie al suo uomo simbolo, Riccardo Orsolini. Il numero 7 si mette ancora una volta la squadra sulle spalle, all’85 esimo minuto trova il gol su un cross millimetrico di Miranda, colpisce di testa Orsonaldo che sblocca la partita e manda il Bologna al nono posto in classifica.
.
2) Kephren Thuram
La rete che apre la partita contro l’Udinese vale il secondo posto per Kephren Thuram. Contro l’Udinese la Juve vince per due a zero ma il terzo posto va alla rete che sblocca la partita, Thuram riceve al limite, tunnel a Kabasele, si sposta il pallone sul sinistro carica il tiro il pallone sbatte prima sul palo poi sulla schiena di Okoye e poi entra in porta, nonostante ciò quello che rimane impresso è il gesto tecnico e la precisione nonostante la potenza del tiro. Juventus che raggiunge il quinto posto a un punto di distanza tra il quarto e il terzo posto.
.
1) Ademola Lookman
Il primo posto se lo prende Ademola Olajade Lookman, autore di una doppietta, l’ennesima, contro il Napoli di Antonio Conte. Tre a zero l’Atalanta è una schiacciasassi. La rete alla quale facciamo riferimento è la seconda, in trenta minuti. Il gol arriva da De Ketelaere che converge al centro del campo, apre per Lookman, al limite dell’area dalla sua mattonella, carica il destro micidiale, quasi una maledetta perché il pallone prima sale e poi scende di colpo, Meret ci mette la mano ma non è abbastanza. Vittoria che spedisce la Dea di Gasp al terzo posto.
.
.
.
.
.
Foto Instagram: raoulbellanova