Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, giocatori a confronto: Maldini vs Frendrup

Il confronto tra Frendrup e Maldini, i due centrocampisti rivelazione in questa prima parte di Serie A 2024/2025.

In Serie A ci sono due giocatori che stanno stupendo tutti gli addetti ai lavori per le loro prestazioni, stiamo parlando del centrocampista danese del Genoa Morten Frendrup e del trequartista del Monza Daniel Maldini.

In questo articolo andremo dunque ad analizzare le differenze e le similitudini tra i due giocatori.

Morten Frendrup, il centrocampista totale di Gilardino.

Il Genoa acquista nel mercato invernale del 2022 un centrocampista danese per rimpolpare la rosa del Grifone.

Nessuno degli addetti ai lavori, al suo arrivo in rossoblù, si sarebbe aspettato una crescita così esponenziale di Morten Frendrup.

Abile nel controllo palla, nel dribbling nello stretto e nel recupero palla, ad oggi il centrocampista danese è uno degli elementi chiave di Gilardino.

Nonostante un inizio di stagione a dir poco critico per la squadra ligure, terzultima in campionato con soli cinque punti conquistati, Frendrup è stato sempre uno dei più propositivi fin qui.

Daniel Maldini, il fantasista per la salvezza del Monza

Il Monza ha necessità di fare punti, dato che ad oggi è la penultima squadra della Serie A con quattro punti conquistati.

L’allenatore Alessandro Nesta è sulla graticola, ma sa che può puntare sulla incredibile qualità di Daniel Maldini, fresco di debutto in Nazionale.

Il trequartista ex Milan ha il compito di provare a risollevare una squadra che sembra in caduta libera e di conseguenza anche le sorti del suo allenatore.

Maldini è un giocatore molto dinamico, capace di spostarsi a più riprese su tutto il fronte offensivo per sfruttare al meglio il suo destro.

Ottimo sui calci di punizione e sui calci d’angolo, una grande caratteristica del fantasista azzurro è l’inserimento alle spalle della difesa.

Maldini e Frendrup a confronto

I due centrocampisti classe 2001 occupano posizioni diverse nel campo, in quanto il danese ha molti più compiti difensivi del trequartista brianzolo.

Frendrup ha nelle sue corde il recupero palla nella metà compo avversaria, in modo tale da far ripartire subito i compagni alla ricerca del gol.

Maldini è un calciatore molto più tecnico, e infatti può giocare anche da seconda punta con un attaccante fisico come Djuric.

Se vogliamo cercare delle similitudini tra i due calciatori, sicuramente un fattore è la grande facilità nel passaggio e nello smarcamento dalla pressione della difesa avversaria.

Gilardino e Nesta possono puntare sicuramente su questi due centrocampisti, che ad oggi possono essere i veri leader delle rispettive squadre.

Fonte foto: Instagram @Acmonza

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore