Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, giocatori a confronto: Lucca VS Pohjanpalo

Lo Stop per le nazionali ci permette di confrontare due giocatori sorprendenti per le loro squadre: Lucca e Pohjanpalo.

Oggi parliamo di coloro che ogni domenica vengono osannati o criticati: coloro che devono fare gol, gli attaccanti.

Parliamo degli attaccanti di provincia in cui a volte un’intera città può sentirsi rappresentata: Lucca e Pohjanpalo.

Lorenzo Lucca viene da un’esperienza non positiva all’Ajax mentre Pohjanpalo ha trascinato il Venezia in Serie A a forza dei suoi gol.

Serie A, Lucca vs Pohjanpalo

Lorenzo Lucca con la sua fisicità sta cercando di essere l’attaccante perfetto per far ritornare a parlare di sé l’opinione pubblica.

Dopo un’esperienza non positiva all’Ajax in cui quasi era caduto nel dimenticatoio, ora l’Italia sta tornando a parlare di Lorenzo proprio a causa della sua rinascita.

Attaccante con grande fisico, molto alto, grande tecnica e resistenza e anche discreta velocità palla lunga.

Proprio la sua grande altezza e fisicità gli permettono di eccellere nei colpi di testa, specialità in cui realizza quasi 1/3 dei suoi gol.

Tutte queste caratteristiche erano mancate ad Amsterdam dove probabilmente un ambiente troppo grande per la sua esperienza ha fatto sì che il suo talento si perdesse per qualche mese, ha affrettato i tempi bruciando troppe tappe insieme; ma ora é tornato il centravanti che tutti aspettavano.

Proprio in virtù di ciò, molti lo paragonano a Luca Toni di cui ne ricorda alcune caratteristiche e tutti in Italia speriamo che possa arrivare ad avere una carriera similare a quella dell’attuale opinionista di Dazn.

Venezia, Pohjanpalo: le sue caratteristiche

A differenza di Lucca, Pohjanpalo é di gran lunga un attaccante più navigato, come dimostra la sua carta d’identità che recita 30 anni.

Ma é il classico esempio di chi é riuscito a sbocciare tardi, con le dovute proporzioni un po’ come Joselu, e che solo in età matura riesce a sviluppare appieno le sue caratteristiche.

La potenza non gli manca, ma a differenza di Lucca ha molta mobilità in più che gli consente di essere più fluido. Bravo con entrambi i piedi, é un vero e proprio goleador.

Inoltre, le sue capacità gli permettono di essere perfetto anche nel momento in cui é chiamato a fare salire la squadra, momento in cui risulta fondamentale.

Quindi possiamo dire che pur essendo giocatori molto diversi anche per il momento della carriera che vivono, la più grande differenza risiede proprio nella grande abilità di Pohjanpalo di riuscire a fare salire la squadra, ancora ignota invece in Lorenzo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore