In questo weekend ci sarà lo scontro tra Atalanta e Milan, che vedrà confrontarsi anche Bellanova e Theo Hernandez.
Il Big Match di questo Week-end di Serie A è Atalanta-Milan, con Theo Hernandez e Bellanova probabili protagonisti dell’incontro.
Due giocatori molto diversi, ma con alcune caratteristiche in comune che li tendono due dei migliori esterni bassi del nostro campionato.
Dunque, in questo articolo, andremo a confrontare i due giocatori del Milan e Dell’Atalanta, analizzandone i punti di forza e di debolezza.
I numeri stratosferici di Theo con il Milan
Nonostante non stia passando il miglior periodo da quando è al Milan, Theo Hernandez si è da sempre imposto come uno dei migliori terzini in Europa.
Arrivato nell’estate 2019 dal Real Madrid, il laterale francese è stato scelto da Maldini per la sua abilità in progressione palla al piede.
Con gli anni infatti, Theo è migliorato molto anche dal punto di vista difensivo, completando un processo di crescita che lo ha reso un punto di riferimento per molti giocatori in quel ruolo.
La sua capacità di essere pericoloso in zona offensiva gli ha dato la possibilità di raggiungere quota 29 gol in maglia rossonera, eguagliando proprio Maldini per marcature con il Milan.
Vedremo se proprio contro l’Atalanta, squadra contro la quale ha segnato una delle reti più belle in Italia, il numero 19 riuscirà a superare l’ex capitano rossonero, entrando di conseguenza nella leggenda del Club.
La stagione in crescita di Bellanova all’Atalanta.
Dopo l’inizio di campionato in crescita con il Torino di Vanoli, è arrivata la clamorosa chiamata dell’Atalanta che, per 20 milioni più bonus, si è accaparrata Raoul Bellanova.
Questa cessione, insieme a quella di Buongiorno nella stessa sessione di calciomercato, ha portato a forti proteste da parte dei tifosi granata, consci della grande qualità dei due giocatori italiani.
Bellanova infatti, arrivato a Bergamo proprio per alternarsi con Zappacosta, ci ha messo un po’ per entrare nei meccanismi di Gasperini ma, ad oggi, sta acquisendo sempre più minutaggio.
Con tre assist nelle ultime quattro partite, Bellanova può essere l’arma in più contro il Milan, sfruttando quindi gli spazi lasciati dalla retroguardia rossonera.
Theo e Bellanova, il confronto
Partendo dal fatto che Theo gioca in una difesa a quattro, mentre Bellanova è esterno di un centrocampo a quattro, ecco le caratteristiche in comune e le differenze tra i due giocatori.
Sicuramente una grande qualità in comune è la progressione in velocità, essendo entrambi due giocatori con una falcata imponente.
Bellanova è sicuramente migliore nel cross e nel passaggio, mentre invece Theo Hernandez primeggia nel tiro in porta.
Difensivamente, ad oggi, Theo ha fornito prestazioni più convincente rispetto all’ex Torino, che però ha compiti più offensivi.
Nonostante dunque il periodo negativo del terzino rossonero, in questo momento è sicuramente più determinante di Bellanova che però, dal canto suo, ha tutto per migliorare i suoi punti deboli.
Vedremo quindi chi avrà la meglio, su quella fascia, tra due degli esterni bassi più forti della Serie A.
Fonte foto: Instagram @theo3hernandez